Un medico in famiglia 10, Giulio Scarpati torna in pianta stabile


Previsto per la decima stagione di Un medico in famiglia il ritorno del capofamiglia Lele Martini, il personaggio interpretato da Giulio Scarpati.

Un medico in famiglia 10 sembra essere foriero di novità e sorprese: nonostante l'uscita di scena di uno dei personaggi storici della serie, Maria Martini (interpretata da Margot Sikabonyi che ha dichiarato di essere incinta all'ottavo mese e di volersi dedicare interamente alla sua vita di coppia ed al bimbo in arrivo), è previsto per la decima stagione della serie tv un graditissimo ritorno, quello del capofamiglia Lele Martini, il cui personaggio è interpretato da Giulio Scarpati.

Il rapporto che Scarpati ha con la serie tv ambientata a Poggiofiorito è abbastanza altalenante, un po' una sorta di odi et amo televisivo: se da un lato il personaggio che interpreta ha dato a Scarpati il giusto successo, dall'altro lato, in molte occasioni l'attore si è sentito quasi imprigionato nel personaggio di cui veste i panni, fino a decidere più volte di lasciare la serie.

Nella scorsa stagione di Un medico in famiglia, l'attore è stato tra i grandi assenti, ma stando a quanto è stato dichiarato dallo stesso Scarpati, è il momento di ritornare sul set a vestire i panni del medico più famoso d'Italia. Cosa accadrà al personaggio di Lele Martini? E soprattutto, in che modo sarà fatto rientrare?

Come ricorderemo, Lele aveva lasciato Roma per intraprendere un nuovo percorso lavorativo a Parigi, dove aveva accompagnato sua moglie Bianca (Francesca Cavallin): gli autori, forse anche forti del fatto che non è la prima volta che Scarpati dice addio ad Un medico in famiglia salvo poi pentirsi, avevano quindi lasciato una porta aperta al personaggio, che verrà quindi fatto rientrare da Parigi, anche se non è ancora dato sapere se oinsieme a lui ci sarà Bianca.

Lele ritornerà quindi a casa Martini, dove si ritroverà accanto a nonno Libero e nonna Enrika, a gestire le dinamiche familiari che riguardano in particolare i giovani della famiglia: come ricorderemo, i due gemelli Bobò ed Elena sono diventati adolescenti, e sicuramente papà Lele avrà il suo bel da fare… Cosa accadrà? Non ci resta che attendere nuovi spoiler, anche se per il momento ci toccherà attendere almeno l'inizio delle riprese!

Impostazioni privacy