Un medico in famiglia 9
Un medico in famiglia 9

Un medico in famiglia 9, Bianca non ci sarà


Francesca Cavallin potrebbe non esserci nella nona stagione di Un medico in famiglia, fiction in cui veste i panni di Bianca Pittaluga, compagna di Lele Martin.

Un medico in famiglia si farà: lo abbiamo già anticipato in occasione di un approfondimento che abbiamo dedicato qualche giorno fa alla serie tv, una delle più seguite dal pubblico televisivo italiano. In forse la partecipazione di Giulio Scarpati, che nella serie interpreta il personaggio di Lele Martini, una delle colonne portanti, insieme a nonno Libero, della famiglia Martini: l'attore – che già in questa edizione della fiction ha partecipato solo ad una parte delle riprese – ha infatti dichiarato che non sa ancora se sarà presente nella prossima stagione di Un medico in famiglia.

Diverso il pensiero di Lino Banfi, che nella fiction interpreta il ruolo di nonno Libero: l'attore, che in questa stagione ha scelto di essere presente solo in alcuni episodi, ha proposto agli autori della serie di rientrare in pianta stabile nella serie televisiva, offrendo quindi una sua presenza a tutto campo.

Della stessa idea di Giulio Scarpati, invece, appare Francesca Cavallin, che in Un medico in famiglia veste i panni di Bianca Pittaluga, compagna di Lele Martini: nonostante il pubblico televisivo si sia affezionato alla cioccolataia, secondo l'attrice è sbagliato ingabbiare per troppo tempo un personaggio nel suo ruolo. E per questo, la Cavallin ha scelto di dire stop alla serie tv che ha senza dubbio contribuito al suo successo: Bianca uscirà di scena, anche se non è ancora chiaro con quali modalità gli autori renderanno possibile il distacco del personaggio dalla famiglia Martini.

Questa dichiarazione appare, agli innumerevoli fan della serie, un po' forzata soprattutto adesso che Francesca Cavallin è entrata nel cuore del pubblico di Un medico in famiglia, e che Bianca, il personaggio che interpreta, sta per avere una bambina dal compagno Lele: tuttavia, la dichiarazione dell'attrice è cosa certa, e nella prossima serie di Un medico in famiglia non rivedremo più la cioccolataia.

Secondo la Cavallin, si tratta di una scelta fatta per evitare un normale logoramento del personaggio, perché una volta che Bianca ha raggiunto la pace dei sensi – ovvero, dopo essersi ritrovata con la madre, aver ottenuto successo nel lavoro e nella vita privata, ed aver avuto un secondo figlio – non vi è più per lei uno svolgimento esaltante, e per questo la sua vita finirebbe con l'annoiare il pubblico.

L'attrice ha anche dichiarato di non essere portata per fare tantissime serie: per questo, il suo ruolo ad Un medico in famiglia si ferma qui, con la consapevolezza di aver dato tanto al pubblico e che è meglio lasciare un buon ricordo di Bianca. 

Impostazioni privacy