Un medico in famiglia 9, Anna ed Emiliano
Un medico in famiglia 9, Anna ed Emiliano

Un medico in famiglia 9, Emiliano coinvolto nella droga


Il tema più impegnativo di Un medico in famiglia 9 è toccato ad Emiliano, il personaggio interpretato da Edoardo Purgatori. Da ragazzo per bene ed innamorato di Anna, Emiliano è decisamente cambiato.

Questa sera andrà in onda la penultima puntata di Un medico in famiglia 9, la serie tv che da anni appassiona i telespettatori di Rai Uno con storie sempre nuove ed attente ai cambiamenti della società. Attenzione a temi come la famiglia, il lavoro, i problemi adolescenziali, l'amore, ma anche alle scelte di vita dei personaggi, che in qualche caso riflettono gli stati d'animo di persone vere, che affrontano quotidianamente i loro "mostri" e "scheletri nell'armadio".

Il tema più "pesante" della serie, quest'anno è toccato ad Emiliano, il personaggio interpretato dal giovane attore Edoardo Purgatori. Da ragazzo per bene – seppur con qualche problema alle spalle – ed innamorato di Anna, Emiliano è decisamente cambiato.

Nelle scorse puntate abbiamo visto come tra il giovane tatuatore ed Anna ci siano stati dei problemi molto importanti: infatti, la giovane Martini, rientrata da Londra per alcune settimane, ha portato con sé molta confusione in merito al suo rapporto con Emiliano, in quanto a Londra si è invaghita di un giovane compagno di college, Kevin, con il quale ha intrapreso una storia d'amore pur essendo già legata al fidanzato romano. Anna ha mantenuto il rapporto con Emiliano pur avendo una relazione clandestina con il giovane incontrato a Londra, e di ritorno dal college, ha dovuto affrontare i suoi sentimenti, capendo infine di essere ancora innamorata del tatuatore.

Tuttavia, la sua scelta è arrivata troppo tardi, perché Emiliano, dopo aver scoperto la relazione segreta di Anna, ha deciso di lasciarla e di voltare definitivamente pagina.

La decisione di lasciare Anna ha creato in Emiliano una frattura importante, tanto che il giovane tatuatore, che per lei aveva anche deciso di vendere il negozio e di cambiare vita, è caduto nella trappola della droga. Scoperto da Elena e Tommy, Emiliano dovrà affrontare il ritorno di Anna nella sua vita: la giovane Martini, chiamata dalla sorella, tenterà di far tornare l'ex fidanzato sui suoi passi, e probabilmente cercherà anche di riconquistarlo.

In una recente intervista, Edoardo Purgatori non ha comunque dato molte informazioni in merito al rapporto tra Emiliano ed Anna: i telespettatori dovranno pertanto attendere le ultime puntate per conoscere l'esito della scelta del tatuatore, che in questa penultima puntata di questa sera sarà letteralmente braccato da Anna.

Nella stessa intervista, l'attore ha spiegato di essere contento di aver fatto questa esperienza ad Un medico in famiglia, e di essere in trattativa per la prossima serie, la decima: niente, però, è ancora confermato.

Impostazioni privacy