Un nuovo giorno, il nuovo film di Stefano Calvagna dal 10 marzo al cinema


Con 'Un nuovo giorno' Stefano Calvagna torna dietro la macchina da presa per un film ispirato ad una storia vera e di grande impatto sociale.

Esce al cinema il 10 marzo Un nuovo giorno, film di Stefano Calvagna, che, dopo Non escludo il ritorno, dedicato alla figura di Franco Califano e chiuso lo scorso luglio il set di "Si vis pacem para bellum", torna dietro la macchina da presa per un lungometraggio ispirato ad una storia vera e di grande impatto sociale.

Protagonista del film, prodotto dalla Poker Entertainment, l'attrice esordiente Sveva Cardinale. Il cast si compone anche di Danilo Brugia, Luca Filippi, dal figlio del regista Niccolò Calvagna, Imma Piro, Massimo Bonetti, Franco Oppini, Davide Paganini, Gianna Paola Scaffidi, Saverio Vallone, Paola Lavini, Ralph Palka e Andrea Agresti.

Un nuovo giorno racconta la storia di Giulio, che fin dalla tenera età si sente di appartenere a un corpo sbagliato: guarda le bambine e si sente una di loro. A 27 anni decide di operarsi e intraprende un viaggio a Bangkok, in Thailandia, per cambiare sesso e diventare 'finalmente' donna fisicamente e fisiologicamente. Un percorso che porterà la protagonista a rivalutare i propri rapporti con la famiglia e gli amici e a ricominciare una nuova vita in un corpo che la farà sentire a proprio agio nel mondo.

"Il film entrerà nel cuore di tutti, è basato sulla forza d'animo, sulla fede e anche sulla coerenza con la propria natura interiore, sul superamento di tutte le paure, persino le più intime e le più grandi." racconta il regista Stefano Calvagna. "Si tratta di un film tanto intimista quanto di cronaca, poiché è un'implicita denuncia a tutti quegli atti di prepotenza che derivano dai pregiudizi".

Le riprese sono iniziate lunedì 2 novembre 2015 a Roma per Un nuovo giorno, e alcune scene sono state girate anche in Thailandia; ora il film è pronto per arrivare in sala dal 10 marzo, distribuito da Poker Entertainment.

Impostazioni privacy