Un passo dal cielo 5
Un passo dal cielo 5

Un passo dal cielo 5 su Rai1


Dieci nuove prime serate con Daniele Liotti, Enrico Ianniello, Rocio Muñoz Morales, Pilar Fogliati, Stefano Cassetti e gli altri protagonisti di Un passo dal cielo.

Nelle cornici paesaggistiche dell'Alta Pusteria e delle Dolomiti tornano protagoniste le avventure degli uomini e delle donne della Guardia Forestale che vegliano e proteggono queste montagne e i loro abitanti nei nuovi episodi di Un passo dal cielo, la cui quinta stagione va in onda in prima serata su Rai1 dal 12 settembre, e a seguire ogni giovedi per un totale di dieci prime serate.

Daniele Liotti torna a guidare il cast nei panni del comandante della Guardia Forestale Francesco Neri. Al suo fianco, Enrico Ianniello torna ad interpretare il commissario Vincenzo Nappi. Anche in questa stagione Francesco e Vincenzo dovranno fare i conti con indagini, imprevisti, ma anche con i sentimenti: Neri per Emma Giorgi, la giovane e talentuosa Pilar Fogliati, e Nappi per Eva Fernandez, l'incantevole Rocio Muñoz Morales. Confermato nel ruolo di nemico numero uno di Francesco Neri, il Maestro Albert Kroess, interpretato da Matteo Martari. Sette new entry nel cast: Beatrice Arnera (Valeria Ferrante), Giulia Fiume (Adriana Ferrante), Serena Autieri (Ingrid Moser), Jenny De Nucci (Isabella), Matteo Oscar Giuggioli (Klaus Moser), Stefano Cassetti (Bruno Moser) e Elena Salvi (Sinja Dieks). 

La quarta stagione di Un Passo dal Cielo si è conclusa con Francesco Neri, il comandante della Forestale di San Candido, nella sua casa sospesa sul lago di Braies, accanto a Emma Giorgi, la donna che ama. Nella quinta stagione si ritrova Neri da solo, senza Emma e in compagnia di una nuova donna. Che fine ha fatto Emma? La si ritrova in carcere a parlare con il Maestro, l'uomo che ha ucciso la moglie di Neri, e che ora sembra disposto a tutto per vendicarsi di lui. Torna anche Vincenzo Nappi. Il commissario sta diventando padre e vive il momento più felice della sua vita. Eva pero' non riesce nemmeno a prendere in braccio la figlia appena nata. Nappi sembra essere nato per la paternità, ma Eva è pronta a fare la madre e a crescere insieme a lui la bambina? Ed è proprio in questo momento di difficoltà che entra in scena Valeria Ferrante, una nuova forestale dal passato burrascoso che deve prendersi cura della nipote Isabella, un'adolescente timida e ingenua. Valeria andrà a vivere nella foresteria sopra alla caserma, instaurando con Vincenzo un rapporto insolito, che potrebbe forse diventare qualcosa di più di una semplice amicizia.

"Un passo dal Cielo" è una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei, per la regia di Jan Maria Michelini, Raffaele Androsiglio e Cosimo Alemà.

L'anteprima delle prime cinque serata nella scheda di Un passo dal cielo 5 mentre qui sotto un'anteprima della prima puntata.


foto credit: Rai

Impostazioni privacy