Una Grande Famiglia 2

Una Grande Famiglia 2: anticipazioni Seconda Puntata


Anticipazioni della seconda puntata della seconda stagione di Una Grande Famiglia, in onda Giovedì 24 Ottobre 2013 su Rai1.
Una Grande Famiglia 2

Giovedì 24 Ottobre 2013 in prima serata su Rai1 va in onda il secondo appuntamento con la seconda stagione della fiction tv Una grande famiglia. Edoardo Rengoni è tornato. Ma perché si è fatto credere morto da tutti, dagli affetti più cari, dai genitori, dalla moglie Chiara e dai figli? E dove è stato tutto questo tempo? Qui ci aveva lasciato la prima serie di una delle fiction di maggior successo dello scorso anno, e da qui si riprende con Una Grande Famiglia.

"I premi raccolti dalla prima serie ci rafforzano la convinzione di essere riusciti a coniugare una qualità alta e un gradimento popolare notevole. E le due cose insieme sono forse la gratificazione più importante alla quale potessimo aspirare. Una riflessione su uno dei complimenti che mi sono sentito fare sulla prima serie. "E' bella perché non sembra italiana". Io credo che più italiana di così questa serie non potrebbe essere. E forse è arrivato il momento, da parte degli esterofili a tutti i costi, di considerare serenamente che può non necessariamente essere un difetto. Spesso mi chiedono come sia lavorare con tanti grandi attori come in questa serie. E' facile e bello", dice il regista Riccardo Milani di questa seconda stagione della serie.

Ma cosa accadrà nella seconda puntata? Ecco quale anticipazione:

Dopo quanto accaduto nella prima puntata, aiutato da Stefano, e con il sostegno del resto della famiglia, Edoardo mente alla polizia per giustificare la sua falsa morte. Racconta di essere stato rapito e che l'incidente mortale è stato inscenato dai rapitori per ottenere il riscatto senza impedimenti da parte delle autorità.

Il commissario De Lucia, incaricato delle indagini, si dimostra fin dall'inizio dubbioso nei confronti di Edoardo e della sua versione. Decide, così, di interrogare tutti i Rengoni e di perquisire l'azienda.
Raoul è preoccupato per le bugie che i suoi famigliari sono costretti a raccontare, mentre Ernesto non si fida più del suo primogenito che vede mentire con troppa disinvoltura.

Edoardo, intanto, continua a ricevere pressioni e intimidazioni dagli uomini della villa misteriosa: per placarli dichiara ai giornalisti che presto tornerà al suo posto nell'azienda di famiglia. Le sue parole generano, però, ulteriori sospetti in Ernesto che ancora non si è deciso a ridargli quel ruolo.

Chiara è sempre più confusa, non sa se portare avanti o meno la sua gravidanza e sfugge a Raoul che, geloso, la affronta con rabbia e irruenza, allontanandola ancora di più da sé. Edoardo cerca di riavvicinarsi a sua moglie che, però, gli chiede tempo.

Eleonora soffre sempre più spesso di piccoli malori e non vuole far sapere nulla alla sua famiglia. La domestica Amina la costringe a farsi visitare da un medico che l'allarma sulle condizioni del suo cuore e la obbliga a curarsi.

Nicoletta, intanto, decide concludere il dottorato ma provoca la gelosia di Ruggero che non prende bene i suoi incontri con Vittorio, suo relatore ed ex-amante. Le nozze tra i due ragazzi si avvicinano e le rispettive madri pretendono di decidere tutto.

Stefano, alla ricerca della sua indipendenza, trova lavoro come operaio alla Benedetti Valentini, dove si scontra da subito con Giovanna, il suo nuovo capo.

Laura, che nel frattempo lavora per far ottenere a Raoul l'adozione di Salvo, deve accettare suo malgrado la decisione di Nicolò di trasferirsi dal fidanzato. Raoul, vedendo la sorella in difficoltà, la introduce agli incontri di un'associazione di genitori di omosessuali dove Laura conosce Leonardo, anche lui intimidito dalla nuova esperienza.

Ernesto si convince a riammettere suo figlio a capo dell'azienda ed Edoardo comunica subito la notizia agli uomini con cui ha stretto accordi.

Valentina fa ancora fatica ad accettare ciò che ha fatto suo padre e, ancora confusa, assiste sconvolta a un incontro segreto tra Raoul e Chiara in cui i due si abbracciano con passione.

La terza puntata della seconda stagione di Una Grande Famiglia andrà in onda la prossima settimana, Giovedì 31 Ottobre, sempre in prima serata su Rai1.