Una Grande Famiglia 2
Una Grande Famiglia 2

Una grande famiglia 2, tutti i temi toccati dalla fiction tv


Prosegue il successo per la seconda stagione della fiction tv Una grande famiglia, ma perchè piace al pubblico?

Una grande famiglia 2: nuovo successo per la seconda puntata della fiction tv Una grande famiglia, che giovedì scorso, 24 ottobre in prima serata su Rai Uno, ha catalizzato l'attenzione di milioni di telespettatori, vincendo la gara di ascolti e battendo il film in onda su Canale 5, Matrimonio a Parigi.

Un successo che era già nell'aria: anche la prima stagione della serie tv aveva monopolizzato milioni di telespettatori che, puntata dopo puntata, si erano appassionati alla misteriosa storia della scomparsa di Edoardo Rengoni e che non avevano nascosto la loro delusione per il finale poco chiarificatore che gli autori avevano riservato a una fiction così interessante ed innovativa nei temi come Una grande famiglia.

Un finale il cui mistero aveva il compito di attirare l'attenzione proprio sul grande ritorno di Edoardo Rengoni, il primogenito della famiglia, scomparso accidentalmente in una notte di temporale mentre rientrava a bordo del suo aereo in occasione del compleanno del padre. Intrighi, misteri, sorprese e colpi di scena – già presenti nella prima stagione della fiction – non mancheranno in questa seconda stagione, che sta ottenendo un discreto successo grazie alle scene ad alta tensione che gli autori hanno preparato per la serie tv.

Il ritorno di Edoardo – il cui personaggio è interpretato da Alessandro Gassman – non ha affatto chiarito l'ondata di mistero che la sua scomparsa aveva lasciato nella famiglia: il primogenito, infatti, ha raccontato ai suoi familiari solo una parte di verità, preferendo nascondere la parte più importante per proteggerli e per difendere soprattutto i figli dal destino che potrebbe colpirlo. Nonostante abbia raccontato alla famiglia di aver estinto il debito che lo aveva costretto ad allontanarsi da casa fingendo la morte, Edoardo non è riuscito a saldare il conto con i suoi ricattatori e, per ottenere tempo, ha dovuto stipulare un patto che potrebbe rivelarsi molto pericoloso.

Inoltre, la sua scomparsa ed il mistero che la avvolge non convincono né il padre, Ernesto Rengoni – il cui ruolo è interpretato da un magistrale Gianni Cavina – né la polizia, che non sembra credere al racconto di Ernesto e che decide di approfondire le indagini facendo pressione su Stefano, il fratello minore di Edoardo, che appare come il più debole e manipolabile della famiglia.

Molti i temi toccati dalla fiction: l'omosessualità, nella linestory tra Laura (Sonia Bergamasco) e Nicolò; il difficile rapporto tra nuora e suocera, nella linestory tra Eleonora e Chiara; il tema dell'adozione di un minore, nella linestory di Raoul, che, tornato single, potrebbe perdere la possibilità di adottare Salvatore.

Una grande famiglia torna giovedì 31 ottobre in prima serata su Rai Uno, per la terza puntata della fiction.

Una grande famiglia (stagione 2)
Impostazioni privacy