Una grande famiglia
Una grande famiglia

Una grande famiglia, nuova serie TV in onda da domani su Rai Uno


È ormai finito il countdown per l’inizio della nuova Serie TV Rai “Una grande famiglia“, che vedrà la messa in onda delle prime due puntate domenica 15 e lunedì 16 aprile 2012 su Rai Unoin prima serata. La Fiction, suddivisa in sei capitoli, racconta le vicende dei Rengoni, una famiglia di industriali residenti nel territorio […]

È ormai finito il countdown per l’inizio della nuova Serie TV Rai “Una grande famiglia“, che vedrà la messa in onda delle prime due puntate domenica 15 e lunedì 16 aprile 2012 su Rai Unoin prima serata.

La Fiction, suddivisa in sei capitoli, racconta le vicende dei Rengoni, una famiglia di industriali residenti nel territorio lombardo della Brianza.

Nella prima puntata vedremo Villa Rengoni in fase di preparativi per il sessantacinquesimo compleanno di Ernesto (Gianni Cavina), marito di Eleonora (Stefania Sandrelli), donna dal carattere forte e madre protettiva.

I due coniugi oltre ad aver fondato l’importante azienda, che produce tessuti industriali e che in Nord Italia è considerata fra le migliori nel settore, sono i genitori di cinque figli esemplari: Edoardo (Alessandro Gassman) che, seguendo le impronte del padre ne ha lentamente preso il posto in azienda, occupandosi della completa gestione della società; Laura (Sonia Bergamasco), autorevole avvocato e fortemente cattolica; Raoul (Giorgio Marchesi), insegnate di ippoterapia, aiuta i ragazzi disabili attraverso questo tipo di terapia; Nicoletta (Sarah Felberbaum), ricercatrice universitaria e, infine, Stefano (Primo Reggiani), il più piccolo dei cinque fratelli, appassionato di auto e impegnato, anche se con poco entusiasmo, nell’azienda di famiglia.

I fratelli, cogliendo l’occasione della festa, raccontano le loro ultime vicende, ma una telefonata inaspettata interrompe la festa con una terribile notizia: a causa del maltempo, l’aereo su cui viaggiava Edoardo, precipita nel lago, facendone completamente perdere le tracce. L’uomo lascia quindi diverse questioni in sospeso, fra le quali l’amministrazione dell’azienda e la moglie Chiara odiata dalla suocera.

Impostazioni privacy