Unbroken di Laura Hillenbrand
Unbroken di Laura Hillenbrand

Unbroken di Angelina Jolie uscirà il 25 dicembre 2014 in USA


Universal Pictures ha annunciato che Unbroken diretto da Angelina Jolie uscirà in America il 25 dicembre 2014.

Universal Pictures ha annunciato oggi che Unbroken, il nuovo film diretto da Angelina Jolie, uscirà nelle sale del Nord America il 25 dicembre 2014. Unbroken è il secondo film in cui la Jolie siede dietro la macchina da presa, dopo il suo acclamato debutto alla regia con In the Land of Blood and Honey che nel 2011 valse una nomination ai Golden Globe Award.

Sulla base del bestseller del New York Times dal titolo "Unbroken: A World War II Story of Survival, Resilience, and Redemption" di Laura Hillenbrand ("Seabiscuit: An American Legend"), Unbroken è impostato per iniziare la produzione a fine settembre 2013.

Angelina Jolie, che si riunisce al progetto con i colleghi produttori Matthew Baer (City by the Sea) e Erwin Stoff (The Day the Earth Stood Still), ci teneva molto nel portare sul grande schermo questa incredibile storia di Louis "Louie" Zamperini piena di coraggio e di eroismo. Riunire la parte tecnica dietro le quinte comprende anche il direttore della fotografia Roger Deakins e Jon Hutman (In the Land of Blood and Honey), che è assieme con la Jolie scenografo del film.

"Ho avuto il privilegio di trascorrere molto tempo con Louie Zamperini, che è uno dei miei eroi, e ormai sono orgogliosa di dire che un mio caro amico", ha detto Jolie. "Sono profondamente onorata di avere la possibilità di raccontare la sua straordinaria storia, e farò del mio meglio per dargli il film che si merita. Sono grata alla Universal per fare di questo film una priorità".

Originariamente pubblicato da Random House nel 2010, il libro segue l'incredibile storia della vita dell'eroe di guerra Zamperini che, insieme ad altri due membri dell'equipaggio, sopravvivono su una zattera per 47 giorni dopo un incidente aereo quasi fatale nella Seconda Guerra Mondiale, solo per essere catturati dalla Marina giapponese e mandati in un campo di prigionieri di guerra.

Il libro è rimasto in cima alla classifica del New York Times dei libri più venduti per oltre 135 settimane consecutive ed è il sesto titolo di saggistica più venduto dal 1942. E' stato anche il vincitore del premio Los Angeles Times Book of the Year per la saggistica.

Il progetto ha una lunga storia con lo studio, che per primo ha acquisito i diritti per raccontare la storia della vita di Zamperini nel 1957 e opzionato i diritti del libro di Hillenbrand nel dicembre 2010. Jolie è stata scelta per dirigere nel dicembre 2012.

I Premi Oscar Joel ed Ethan Coen (No Country for Old Men) hanno riscritto la sceneggiatura da versioni precedenti di William Nicholson (Les Misérables) e Richard LaGravenese (HBO "Dietro il Candelabro"). Mick Garris e David Crockett sono i produttori esecutivi.

Impostazioni privacy