Vacancy Casual: primo libro di JK Rowling dopo Harry Potter


L'attesissimo follow-up della serie di Harry Potter di J.K. Rowling ha finalmente un titolo, data di uscita e sinossi. Il primo romanzo per adulti della Rowling sarà intitolato Vacancy Casual ed è impostato per colpire gli scaffali statunitensi (e presumibilmente e-book) il 27 settembre. Il libro sarà il primo romanzo della Rowling da quando Harry […]

L'attesissimo follow-up della serie di Harry Potter di J.K. Rowling ha finalmente un titolo, data di uscita e sinossi. Il primo romanzo per adulti della Rowling sarà intitolato Vacancy Casual ed è impostato per colpire gli scaffali statunitensi (e presumibilmente e-book) il 27 settembre. Il libro sarà il primo romanzo della Rowling da quando Harry Potter ei Doni della Morte è stato rilasciato nel 2007.

L'editore del libro, Little, Brown, ha pubblicato questa sinossi su The Wall Street Journal:

Quando Barry Fairweather muore improvvisamente sulla quarantina, la piccola città di Pagford è in stato di shock.

Pagford è, apparentemente, un idillio inglese, con una lastricata piazza del mercato e un'antica abbazia, ma ciò che sta dietro la facciata bella è una città in guerra.

Ricchi in guerra con i poveri, gli adolescenti in guerra con i loro genitori, le mogli in guerra con i loro mariti, gli insegnanti in guerra con i loro allievi … Pagford non è ciò che sembra.

E il posto vuoto lasciato da Barry nel consiglio parrocchiale diventa ben presto il catalizzatore per la più grande guerra, che la città non ha ancora visto. Chi trionferà in un'elezione carica di passione, doppiezza e rivelazioni inaspettate?

A parte l'ovvia differenza in termini di trama, sembra anche che la Rowling ha cambiato la sua struttura della trama. Mentre gli eventi di Harry Potter sono stati osservati quasi interamente dal punto di vista di Harry, in Vacancy Casual sembra che la 'parola' non sarà del solo protagonista.

Vale la pena notare che la scrittura della Rowling è cresciuta a passi da gigante nel corso della scrittura di Harry Potter. Vedremo cosa la scrittrice sarà in grado di proporci con Vacancy Casual.

Impostazioni privacy