Vanessa Incontrada è Maria Guerra
Vanessa Incontrada è Maria Guerra

Vanessa Incontrada è il Capitano Guerra nella fiction di Rai1


Dopo dieci anni, Maria Guerra torna nella sua città, un porto del sud Italia, come capitano dei Carabinieri, spinta dalla sua primogenita, una irrequieta e ribelle ragazza finita in un giro di amicizie sbagliate.

Vanessa Incontrada dà vita al complesso personaggio di Maria Guerra, un investigatore sui generis – sensibile ed energico, paziente ed empatico, ma anche disperato, sempre sull'orlo di un possibile cedimento, eppure statuario nella sua fermezza – che è protagonista della nuova fiction "Il capitano Maria" in onda in quattro puntate in prima serata su Rai1 da lunedi 7 maggio.

Maria Guerra è un capitano dei Carabinieri, un militare, ha la responsabilità della guida di un gruppo di uomini. Ma Maria Guerra è anche una madre, una madre sola, che ha perso il marito in circostanze drammatiche ed è costretta a crescere due figli da sola. Riccardo ha 9 anni, la sorella maggiore, Luce, quasi 18, un'età nella quale le tensioni con la madre si acuiscono. Per questo Maria decide di lasciare la grande città e accettare il trasferimento, in provincia: decide di tornare indietro, da dove era partita dieci anni prima, per cercare di andare avanti. E per scoprire, dieci anni dopo, la verità sulla morte del marito.

Impostazioni privacy