Venezia 2011 omaggia Nicholas Ray con We Can’t Go Home Again


In occasione del Centenario della nascita del grande cineasta statunitense Nicholas Ray, la Mostra di Venezia 2011 presenta in prima mondiale domenica 4 settembre la copia restaurata, fedele all'idea originale, del suo capolavoro postumo We Can't Go Home Again. We Can't Go Home Again è un film sperimentale e multi-narrativo al confine tra cinema e […]

In occasione del Centenario della nascita del grande cineasta statunitense Nicholas Ray, la Mostra di Venezia 2011 presenta in prima mondiale domenica 4 settembre la copia restaurata, fedele all'idea originale, del suo capolavoro postumo We Can't Go Home Again.

We Can't Go Home Again è un film sperimentale e multi-narrativo al confine tra cinema e arti visive che Ray ha girato in compagnia dei giovani cineasti dell'Harpur College, dove lui insegnava, e a cui ha continuato a lavorare fino alla morte (1979).

Il restauro di We Can't Go Home Again è stato realizzato da The Nicholas Ray Foundation di New York in collaborazione con l'EYE Film Institute Netherlands di Amsterdam e l'Academy Film Archive dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences di Los Angeles.

La proiezione speciale è domenica 4 settembre alle ore 14.30 presso la Sala Grande del Palazzo del Cinema e sarà presentata dalla vedova del regista, Susan Ray, e dal regista e attore statunitense James Franco.

Ad anticipare We Can't Go Home Again, alle ore 11 sarà proiettato il documentario di Susan Ray Don't Expect Too Much (Fuori Concorso, Usa, 70') con Nicholas Ray che ripercorre le avventurose vicende della realizzazione di We Can't Go Home Again.

Impostazioni privacy