Venezia 2011, vincitori sezione Controcampo Italiano


Sono stati assegnati i premi per quanto concerne la sezione Controcampo Italiano della 68esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. La Giuria presieduta da Stefano Incerti e composta da Aureliano Amadei e Cristiana Capotondi, ha assegnato i seguenti premi: Premio Controcampo (per i lungometraggi narrativi)al film Scialla! (95') di Francesco Bruni, interpretato da […]

Sono stati assegnati i premi per quanto concerne la sezione Controcampo Italiano della 68esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

La Giuria presieduta da Stefano Incerti e composta da Aureliano Amadei e Cristiana Capotondi, ha assegnato i seguenti premi:

Premio Controcampo (per i lungometraggi narrativi)
al film Scialla! (95') di Francesco Bruni, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, Barbora Bobulova, Filippo Scicchitano, Vinicio Marchioni, Giuseppe Guarino, Prince Manujibeya.

Premio Controcampo (per i cortometraggi)
al film A Chjàna (18') di Jonas Carpignano, interpretato da Koudous Seihun e Cheik Baily Kane.

Premio Controcampo Doc
a Pugni chiusi (60') di Fiorella Infascelli.

Inoltre, è stato assegnato una premio speciale al documentario Black Block (76') diretto da Carlo Augusto Bachschmidt, mentre una seconda Menzione Speciale è stata assegnata a Francesco Di Giacomo per la fotografia di Pugni Chiusi (60').

Il regista vincitore per il lungometraggio narrativo riceverà il premio in denario equivalente a 30.000 Euro di pellicola negativa, offerta da Kodak.

Il regista vincitore per il cortometraggio riceverà il premio in denario equivalente a 10.000 Euro di pellicola negativa, sempre offerta da Kodak.

Impostazioni privacy