Venezia 68: trionfa all’apertura ‘Le idi di marzo’ di Clooney


E' iniziata ufficialmente la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta alla sua 68esima edizione, in programm dal 31 agosto al 10 settembre 2011 sotto la direzione di Marco Müller, la quale si preannuncia essere ricca di contenuti e di anteprime cinematografiche. Per quanto riguarda i nostri aggiornamenti, vi terremo informati ogni giorno sul programma […]

E' iniziata ufficialmente la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta alla sua 68esima edizione, in programm dal 31 agosto al 10 settembre 2011 sotto la direzione di Marco Müller, la quale si preannuncia essere ricca di contenuti e di anteprime cinematografiche.

Per quanto riguarda i nostri aggiornamenti, vi terremo informati ogni giorno sul programma del Lido con tutte le proiezioni in programma e contenuti extra quali video, foto ed interviste. Tutte le news e i contributi li potete trovare nella sezione dedicata a Venezia 68 dove è presente la sceda dell'evento al completa e tutte le sezioni del Festival.

Tornando alla giornata di apertura, e messe da parte le polemiche legate alla pre-apertura con la pellicola Box Office 3D di Ezio Greggio, questa sera il Festival inizia ufficialmente proponendo nella Sala Grande (nuova perchè rinnovata da poco) il nuovo film di George Clooney Le idi di marzo.

Questa mattina, intanto, il film che vede tra i protagonisti George Clooney, Ryan Gosling, Marisa Tomei, Philip Seymour Hoffman, Evan Rachel Wood, Paul Giamatti, Jeffrey Wright, è stato visionato dalla stampa. Alla conclusione della proiezione i giornalisti si sono lasciati ad un grosso applauso.

Il film, un dramma politico sulla macchina del fango della campagna elettorale di un candidato alla presidenza del Partito democratico, uscira' in sala distribuito dalla 01 Distribution il prossimo gennaio.

Ma Clooney ed i protagonisti del film non saranno gli unici ospiti della serata; a sfilare sul red carpet del Lido ci saranno Roman Polanski, Madonna, Todd Haynes, Michael Fassbender, Steve McQueen, Monica Bellucci, Steven Soderbergh, Gwyneth Paltrow, James Franco, Al Pacino, Jessica Chastain, Jonathan Demme, Abel Ferrara.

Le idi di marzo
Impostazioni privacy