Venezia 69: The Guilt vince il concorso Your Film Festival


Lo spagnolo David Victori di 29 anni è il vincitore di Your Film Festival 2012, il concorso online ideato per scoprire talenti, organizzato da YouTube e Emirates in occasione della 69esima Mostra del Cinema di Venezia. David ha vinsto per la qualità del cortometraggio The Guilt ma anche per le idee proposte per il prossimo […]

Lo spagnolo David Victori di 29 anni è il vincitore di Your Film Festival 2012, il concorso online ideato per scoprire talenti, organizzato da YouTube e Emirates in occasione della 69esima Mostra del Cinema di Venezia. David ha vinsto per la qualità del cortometraggio The Guilt ma anche per le idee proposte per il prossimo progetto.

David Victori si porta a casa il premio da 500.000 dollari, che dovranno essere utilizzati per la realizzazione di contenuti nuovi per YouTube, in collaborazione con i produttori esecutivi Ridley Scott e Michael Fassbender. Quest'ultimo ha dichiarato in merito la scelta del vincitore:

"Scegliere un vincitore per Your Film Festival tra i 10 finalisti non è stato affatto semplice. Tutti hanno dato prova di grande creatività e di una forte comprensione dei meccanismi di regia. David è chiaramente un regista di talento e non vedo l'ora di poter lavorare con lui e Ridley Scott al suo nuovo progetto YouTube".

The Guilt racconta la storia di Leo, che dopo l'omicidio della moglie non riesce a liberarsi dal sentimento di vendetta che assilla la sua mente.

Il cortometraggio vincitore è visibile nel player qui sotto, mentre nella pagina Youtube dedicata al progetto trovate gli altri corti finalisti del 'Your Film Festival'. 

La Scott Free, casa di produzione di Ridley Scott, ha scelto 50 video semi finalisti poi sottoposti al voto della community di YouTube che ha decretato i 10 finalisti del concorso. I finalisti hanno volato a Venezia da Dubai, ospiti di Emirates Airline, in un viaggio che li ha visti coinvolti in una serie di eventi, workshop e tour poi conclusi con la loro presenza a Venezia 69.

Venezia 2012
Impostazioni privacy