Las Ninas Quispe
Las Ninas Quispe

Venezia 70: Pablo Larrain alla proiezione di Las Ninas Quispe


Pablo Larrain presente al Lido di Venezia per la proiezione ufficiale de Las Ninas Quispe del regista cileno Sebastian Sepulveda.

Il regista e produttore Pablo Larrain è stato presente oggi, sabato 31 agosto, alle ore 14.00 in Sala Darsena alla proiezione ufficiale de Las Ninas Quispe del regista cileno Sebastian Sepulveda, secondo film in concorso alla 28. Settimana Internazionale della Critica. Il film è prodotto da Fabula, la società di produzione fondata dallo stesso Pablo Larrain insieme al fratello Juan de Dios Larrain.

Larrain, regista di titoli quali Tony Manero (2008, migliore film al Torino Film Festival), Post mortem (2010, in concorso alla Mostra di Venezia) e No – I giorni dell'arcobaleno (2012, Art Cinema Award alla Quinzaine des realisateurs e candidato all'Oscar del 2013 come miglior film straniero), è presente a Venezia come membro della giuria del concorso Venezia 70 della Mostra d'Arte Cinematografica.

In Las Ninas Quispe, Justa, Lucia e Luciana Quispe sono tre sorelle di 57, 50 e 47 anni che allevano capre e conducono un'esistenza solitaria sull'altopiano cileno. Quando Fernando, un cittadino che marcia tra le montagne in fuga dal regime dittatoriale argentino, comunica loro la notizia di una nuova legge che potrebbe sconvolgere le loro vite, le tre sorelle sono costrette a rimettere in discussione ogni cosa avviandosi verso una tragica conclusione.

Venezia 2013
Impostazioni privacy