Venezia76
Venezia76

Alberto Barbera su Venezia 76: ‘Il programma si annuncia scoppiettante’


Alberto Barbera pubblica su Instagram un'immagine al Lido e gioca con la curiosità dei suoi followers, annunciando una Venezia scoppiettante

Solo ieri vi abbiamo stilato una lista dei film che ci piacerebbe vedere durante la 76a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che comincerà il prossimo 28 Agosto fino al 7 Settembre, quando avrà luogo la cerimonia di chiusura, presentata da Alessandra Mastronardi, come quella d'apertura.

Un'edizione, quella che si appresta ad avvicinarsi all'orizzonte, che deve puntare alla qualità, soprattutto dopo i risultati ottenuti dal Festival di Cannes, kermesse con cui quella del Lido è sempre un po' in competizione.

Cannes, da parte sua, doveva rifarsi dell'edizione dello scorso anno, che era apparsa sottotono a molti addetti ai lavori, soprattutto se messa in confronto con una Venezia 75 che aveva conquistato tutti con la sua line-up, che includeva film di grandi registi come Damien Chazelle, Yorgos Lanthimos e Alfonso Cuaron, ma non rinunciava ai grandi nomi divistici, prima tra tutti la Lady Gaga di A Star is Born per la regia del debuttante Bradley Cooper. Quest'anno il festival di Cannes ha avuto l'ultimo film di Quentin Tarantino con Brad Pitt e Leonardo DiCaprio, il tanto atteso nuovo film di Malick e la serie firmata da Refn. Questo sol per fare alcuni nomi. Va da sé, dunque, che se il festival di Venezia non vuole sfigurare, si dovrà impegnare molto.

Bisognerà attendere fine Luglio e la conferenza stampa di presentazione per conoscere il programma ufficiale della manifestazione, ma intanto è lo stesso direttore artistico Alberto Barbera a gettare la proverbiale benzina sul fuoco, giocando con le aspettative del pubblico.

Barbera, su Instagram, ha pubblicato un post in cui si vede il Palazzo del Casinò ancora nudo dalle "decorazioni" che lo animano durante la Mostra. Nella didascalia si può leggere: Here we are again… (parole e musica di Ray Charles). Pronti per ripartire con la selezione. Vi aspetto tutti al Lido per fine agosto. Con un programma che si annuncia scoppiettante. Long Luve Venice!

Qui sotto potete vedere il post originale:

Instagram post ByAgHM7IOh1
Instagram post ByAgHM7IOh1

Venezia 2019
Impostazioni privacy