Madagascar 3 - Ricercati in Europa
Madagascar 3 - Ricercati in Europa

View 2012: il regista Eric Darnell presenta Madagascar 3 – Ricercati in Europa


Eric Darnell, regista dei tre capitoli del franchise Madagascar, presenterà a View 2012 il film di animazione Madagascar 3 – Ricercati in Europa che arriverà nelle nostre sale italiane il prossimo 22 Agosto. Eric Darnell è il regista e sceneggiatore di Madagascar (2005), Madagascar 2: Fuga dall’Africa (2008) e Madagascar 3: Ricercati in Europa (2012). […]

Eric Darnell, regista dei tre capitoli del franchise Madagascar, presenterà a View 2012 il film di animazione Madagascar 3 – Ricercati in Europa che arriverà nelle nostre sale italiane il prossimo 22 Agosto.

Eric Darnell è il regista e sceneggiatore di Madagascar (2005), Madagascar 2: Fuga dall’Africa (2008) e Madagascar 3: Ricercati in Europa (2012). Eric è balzato agli onori delle cronache cinematografiche per aver co-diretto il primo film animato al computer Z la formica con Tim Johnson nel 1998, che fu prodotto da PDI/Dreamworks.

Eric si è laureato in giornalismo televisivo presso l’Università del Colorado e in animazione sperimentale al California Institute of the Arts. Successivamente Eric è stato assunto dalla Pacific Data Images, per la quale ha lavorato come animatore di personaggi nello speciale per Halloween prodotto da Hanna and Barbera e intitolato The Last Halloween (1991). Eric ha avuto anche l’opportunità di lavorare come regista, sceneggiatore e capo-animatore nel corto Gas Planet. Eric ha poi lavorato come story artist nel primo film Shrek (2001), per cui ha anche scritto il brano musicale Welcome to Duloc.

Oltre ad Eric Darnell, altri ospiti confermati quest’anno a View 2012 (16-19 ottobre) sono: Gary Rydstrom, sound designer dello Skywalker Sound vincitore di 7 Academy Awards, Brave, War horse, Mission Impossible, Toy Story, A bugs life, Alla ricerca di Nemo, Titanic, Jurassic Park; Dan Attias, vincitore del Directors Guild of America Award, regista di molte delle più famose serie tv americane tra i cui I Soprano, The Wire, Deadwood, Lost, Six Feet Under, Dr. House, Alias, True Blood e The Killing; Josh Holmes, direttore creativo del videogame Halo, che presenterà in anteprima Halo 4.

Per tutte le informazioni sull’evento potete seguire il nostro speciale dedicato a View Conference 2012.

Impostazioni privacy