Il grande e potente Oz

VIEW 2013: Parag Havaldar per parlare de Il grande e potente Oz


Il tecnico Parag Havaldar sarà ospite a VIEW Conference 2013 per presentare il film 'Il grande e potente Oz' di Sam Raimi, per svelarne segreti ed il backstage.

di / 19.08.2013
Il grande e potente Oz

A VIEW Conference quest'anno, dal 15 al 18 Ottobre 2013, sarà ospitata una presentazione del film Il grande e potente Oz, per svelarne segreti e making of. Ad accompagnare il film sarà Parag Havaldar, Software Supervisor per la Sony Pictures Imageworks, per cui ha già collaborato alla produzione di grandi titoli come La leggenda di Beowulf, Whatchmen e Spidermen 3, occupandosi principalmente della tecnologia di cattura e trasferimento delle interpretazioni di attori reali su personaggi digitali.

VIEW Conference è il più importante evento in Italia a cadenza annuale incentrato, tra il resto, su computer grafica, videogames, cinema digitale, e giunto alla sua quattordicesima edizione, che si svolgerà presso il Centro Congressi Torino Incontra dal 15 al 18 Ottobre. Conference sarà accompagnata dal festival del cinema digitale, il VIEWFest, in programma dal 11 al 13 Ottobre al Cinema Massimo di Torino.

Diretto da Sam Raimi, Il grande e potente Oz vede protagonisti Mila Kunis, James Franco, Michelle Williams, Rachel Weisz, Abigail Spencer, Joey King, Zach Braff, Martin Klebba, Ted Raimi, Bill Cobbs. Al centro della storia c'è Oscar Diggs, illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, che viene trasportato nel fantastico Regno di Oz, dove fama e fortuna sono a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora, Evanora e Glinda, non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Coinvolto nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo e salvare il regno dalla Strega cattiva.