Monsters University
Monsters University

VIEW 2013: Sandra Karpman per parlare di Monsters University


Sandra Karpman del dipartimento di Camera e Staging della Pixar è ospite confermata a VIEW Conference 2013 per presentare il film Pixar Monsters University.

A VIEW Conference quest'anno, dal 15 al 18 Ottobre 2013, sarà ospitata una presentazione del film Pixar Monsters University, di cui verranno svelati i segreti e il making of. Prima ospite confermata che accompagnerà il film è Sandra Karpman del dipartimento di Camera & Staging della Pixar. La Karpman ha lavorato a molti altri blockbuster, come Cars, Wall-e e Ratatouille e a VIEW terrà un presentazione su "I movimenti di cinepresa secondo la Pixar", essendo lei stessa una sorta di direttrice della fotografia "virtuale".

VIEW Conference è il più importante evento in Italia a cadenza annuale incentrato, tra il resto, su computer grafica, videogames, cinema digitale, e giunto alla sua quattordicesima edizione, che si svolgerà presso il Centro Congressi Torino Incontra dal 15 al 18 Ottobre. Conference sarà accompagnata dal festival del cinema digitale, il VIEWFest, in programma dal 11 al 13 Ottobre al Cinema Massimo di Torino.

Diretto da Dan Scanlon e prequel di Monsters & Co., il film racconta dell'incontro tra le matricole Mike Wazowski e James P. Sullivan detto "Sulley", uno spaventatore dal talento naturale. Il loro incontrollabile spirito competitivo li fa espellere dall'esclusivo corso universitario per spaventatori. E se già questo non sembra sufficiente, i due si renderanno conto che, per rimettere le cose a posto, dovranno lavorare insieme, facendo squadra con un gruppo di scapestrati mostri.

Impostazioni privacy