VIEW 2017, le Donne del Digitale

A View 2017 ospiti diverse professioniste del mondo digitale: Kim White per Cars 3, Noelle Triaureau per Puffi - Viaggio nella foresta segreta, Megan Brain per Kubo e la spada magica; e ancora Karen Dufilho Rosen, Vicky Dobbs Beck e Leslie Iwerks.
VIEW 2017, le Donne del Digitale

Le nuove tecnologie hanno permesso di ampliare notevolmente il campo di applicazione di una carriera artistica favorendo in tal modo una progressiva emancipazione dal tradizionale dualismo "artista indipendente/ruoli marginali nell'industria". Oggi la partecipazione delle professioniste del settore a produzioni che concorrono normalmente per l'Oscar e il botteghino è un dato di fatto riconosciuto e celebrato. A View 2017 saranno dunque ospiti diverse professioniste del mondo digitale, tra cui Kim White, responsabile della fotografia per l'illuminazione di tanti film Pixar tra cui Inside/Out, per raccontare il suo lavoro nel terzo capitolo di Cars, Cars 3.

Ospite anche Noelle Triaureau, production designer del secondo film in CG dedicato ai Puffi, Viaggio nella foresta segreta.

Dopo l'anteprima del film nel 2016 a VIEW Conference, arriva quest'anno Megan Brain per mostrare gli origami viventi del film realizzati in stop motion nella produzione Kubo e la spada magica firmata Laika.

La produttrice Karen Dufilho Rosen arriva a VIEW per raccontare i nuovi progetti per le Google Spotlight Stories, mentre Maureen Fan, CEO e co-fondatrice di Baobab Studios, giovane realtà della realtà virtuale, dimostrerà come dietro al concetto di "storytelling immersivo" si confermano protagoniste assolute le emozioni.

Di storytelling parleranno Vicky Dobbs Beck, executive della nuova realtà ILMxLAB, che si occupa di "intrattenimento immersivo", e Leslie Iwerks, nipote di Ubbe Eert detto Ub, la "mano che disegnò il Topo", che da anni documenta l'innovazione tecnologica e la ricerca portate avanti e promosse dai grandi Studios creativi, partendo ovviamente dalla "casa madre" Disney.

Infine, appuntamento con il talk di LK Shelley, venture capitalist della Silicon Valley, che parlerà degli investimenti nel settore dei contenuti creativi come i videogiochi e degli investimenti nelle startup legate alla tecnologia mobile.



Apri Box Commenti Movietele Comments