Old Bear di Chen Chen
Old Bear di Chen Chen

View Awards 2016: Old Bear di Chen Chen eletto miglior Corto


Miglior corto eletto a View 2016 'Old Bear' di Chen Chen, storia di un vecchio orso e una ragazza che devono fare i conti con la natura dell'animale. Italia premiata col Best Design per 'Beer' di Charles Bukowski.

Anche l'edizione del 2016 di View Conference termina premiando la creatività attraverso il concorso View Awards, che ha visto sfidarsi 150 cortometraggi.

A vincere la competizione è stato Old Bear diretto da Chen Chen, che racconta la storia di un vecchio orso e una ragazza che, pur amandosi molto, devono fare i conti con la natura dell'animale sempre più desideroso, col passare del tempo, di tornare a vivere nella foresta. La giuria ha particolarmente apprezzato la regia innovativa di Old Bear, che ha raccontato una storia senza dialoghi.

Old Bear di Chen Chen
Old Bear di Chen Chen

La giuria ha inoltre conferito due Menzioni d'Onore a Drifting Away, diretto da Fabian Driehorst, che racconta le avventure di Paul, un giovane brillante e intraprendente con il solo desiderio di girare il mondo in barca con suo padre; con una sua idea geniale, Paul riuscirà a realizzare il suo grande sogno. Drifting Away è stato apprezzato dalla giuria "per il suo stile unico e per l'uso delle trasparenze".

Drifting Away
Drifting Away

La giuria ha inoltre conferito due Menzioni d'Onore a More Staff diretto da Simone Giampaolo e Joe Kinch, una festosa parodia del Natale che ironizza sui grandi musical.

L'Italia è stata premiata nella categoria Best Design con il corto Beer, una libera reinterpretazione dell'omonima poesia di Charles Bukowski, una storia di ordinaria follia che mostra quanta solitudine può nascondersi in una mente geniale.

Beer
Beer

Il premio View Award per la categoria Best Enviroment va a Fox And The Wale diretto da Robin Josep, corto che racconta la storia del divertente viaggio di una volpe curiosa alla ricerca di una balena sfuggente che ha colpito la giuria per le sue ambientazioni innovative.

Infine, per la categoria Best Digital Character, premio View Award al corto Green Light per il personaggio del Robot. Ambientato in un mondo post nucleare, Green Light racconta di Mari sopravvisuta al tragico evento e del suo incontro con un robot soldato in una città abbandonata.

Green Light
Green Light

La giuria internazionale di View Awards 2016 è stata composta da: Steve Emerson (VFX supervisor Laika; David Feiss (regista Sony Picture Animations); Conrad Vernon (regista Annapurna Columbia); Byron Howard (regista Disney Animation Studios); John Halstead (supervisore della direzione tecnica Pixar Animation Studios); Chris Perry (Associate Professor of media arts and sciences Hampshire College); Lucia Modesto (creative technical project manager TV Globo); Barbara Robertson (giornalista); Adam Volker (Direttore Creativo Moonboot Studios); Deborah Fowler (professor of visual effects Savannah College of Art and Design); Alex Williams(Head of animation, Escape Studios); Max Giovanoli(IED Roma); Daniele Volpe (The Gnomon Workshop); Barbara Robertson (giornalista); ELISA Cantamessa (studentessa Università di Torino); Agata Marta Soccini (ricercatrice Università di Torino); Maria Elena Gutierrez (Direttrice VIEW Conference e VIEWFest).

VIEW 2016
Impostazioni privacy