Vite al Limite gemelle
Vite al Limite gemelle

Vite al limite, le gemelle pesavano 300 chili: la trasformazione è sorprendente


L'incredibile storia di Brendi e Kandi, le due gemelle di Vite al Limite: oggi sono praticamente irriconoscibili.

Vite al limite è un docu-reality che racconta le storie di persone che soffrono di obesità morbosa e che decidono di cambiare la loro vita con l’aiuto del dottor Nowzaradan, un esperto chirurgo bariatrico.

Il programma, trasmesso in Italia da Real Time, ha conquistato il pubblico con le sue testimonianze toccanti e drammatiche, ma anche con i suoi esempi di forza e determinazione. Tra i tanti casi seguiti dal dottor Nowzaradan, ce n’è uno che ha colpito particolarmente gli spettatori: quello delle gemelle Brandi e Kandi Dreier.

La storia di Brandi e Kandi, le gemelle di Vite al Limite

Brandi e Kandi sono due sorelle nate a Vancouver, nello stato di Washington. Fin da piccole hanno avuto una vita difficile, cresciute in una famiglia problematica, con una madre drogata e un padre spacciatore. Hanno subito abusi e violenze e hanno trovato nel cibo l’unica consolazione. Così hanno iniziato a ingrassare sempre di più, fino a raggiungere un peso insostenibile per la loro salute.

Brandi e Kandi vite al limite
Brandi e Kandi vite al limite

Quando si sono rivolte al dottor Nowzaradan, Brandi pesava 274 kg e Kandi 267 kg. Entrambe avevano seri problemi cardiaci, respiratori e articolari. Non riuscivano a fare le normali attività quotidiane e dovevano stare a letto per giorni. Il medico le ha messe subito a dieta e le ha sottoposte a delle sedute di psicoterapia per affrontare i traumi del passato.

Il difficile percorso di Brandi e Kandi, poi la trasformazione

Il percorso non è stato facile, ma le due sorelle hanno dimostrato di avere la volontà di cambiare. Dopo aver perso abbastanza peso, sono state ammesse all’intervento di bypass gastrico, che ha ridotto il volume dello stomaco e l’assorbimento delle calorie.

Brandi è stata operata per prima, mentre Kandi ha dovuto aspettare perché il suo cuore era troppo debole. Per fortuna tutto è andato bene e le due gemelle sono tornate a casa con 100 kg in meno.

Brandi e Kandi con il dottore Nowzaradan
Brandi e Kandi con il dottore Nowzaradan

Ma cosa è successo dopo? Le due sorelle hanno continuato a seguire le indicazioni del dottor Nowzaradan e hanno mantenuto uno stile di vita sano ed equilibrato. Hanno anche ritrovato l’amore e la felicità. Kandi ha iniziato una relazione con un uomo che l’ha sostenuta nel suo cambiamento. Brandi invece ha realizzato il suo sogno di diventare madre e ha avuto due bambini con il suo compagno.

Oggi Brandi e Kandi sono due donne completamente diverse da quelle che erano prima. Sui social network mostrano con orgoglio la loro trasformazione sorprendente e la loro serenità ritrovata. Sono due esempi di coraggio e determinazione che hanno ispirato molti spettatori di Vite al limite.

La storia di Brandi e Kandi ci insegna che per cambiare la propria vita bisogna prima di tutto volersi bene e accettarsi. Le due sorelle hanno sofferto molto a causa della loro obesità e hanno dovuto affrontare pregiudizi e discriminazioni.

Le due sorelle hanno anche capito che il loro peso era il riflesso di un malessere interiore, causato da una famiglia disfunzionale e da esperienze traumatiche. Per questo hanno deciso di chiedere aiuto al dottor Nowzaradan, che le ha seguite con competenza e umanità.

Brandi e Kandi oggi Vite al Limite
Brandi e Kandi oggi Vite al Limite

Chiedere aiuto non è un segno di debolezza, ma di forza. Significa riconoscere i propri problemi e cercare delle soluzioni. Significa affidarsi a dei professionisti che possono offrire il loro sostegno e la loro guida. Significa anche aprirsi agli altri e condividere le proprie emozioni e le proprie difficoltà.

Brandi e Kandi hanno avuto il coraggio di chiedere aiuto e di seguire un percorso difficile ma gratificante. Hanno cambiato il loro rapporto con il cibo e con se stesse. Hanno ritrovato la salute, l’amore e la felicità. Hanno dimostrato che si può sempre ricominciare e che si può sempre migliorare. Hanno dimostrato che volersi bene è il primo passo per cambiare la propria vita.

Impostazioni privacy