Voci d'Oro di Evgeny Ruman

Voci d'Oro di Evgeny Ruman debutta su MioCinema


Un racconto delicato, umano e ironico per affrontare la complessità dell'immigrazione e della fragilità dell'identità nazionale e personale.

di / 12.04.2021
Voci d'Oro di Evgeny Ruman

Debutta il 24 aprile su MioCinema il film Voci d'Oro (Golden Voces) diretto da Evgeny Ruman, presentato in Italia allo scorso Bif&est di Bari dove ha ricevuto il premio per la miglior regia nella sezione-concorso Panorama Internazionale e la Menzione speciale della Giuria per l'interpretazione a Maria Belkin.

Voci d'Oro narra la storia di una coppia di leggendari doppiatori di film dell'Unione Sovietica che emigra in Israele nel 1990 e tenta di utilizzare il proprio talento in un paese che non li apprezza. Nella nazione di provenienza erano diventati un marchio di fabbrica, prestando la voce ai grandi attori dei classici europei e hollywoodiani, da 8 e 1/2 di Fellini a Kramer vs. Kramer di Benton. Vedono naufragare la certezza delle proprie vite arrivando in un posto nuovo, in cui devono imparare la lingua e abituarsi a un ambiente estraneo.

Un racconto delicato, umano e ironico per affrontare la complessità dell'immigrazione e della fragilità dell'identità nazionale e personale. Golden Voces vuole essere un omaggio al cinema e a chi lavora dietro i riflettori.

Voci d'Oro si potrà vedere in Italia in anteprima MioCinema dal 24 aprile, con la premiere preceduta da un'anteprima esclusiva per 150 spettatori in programma sulla piattaforma il 15 aprile.