Volevo fare la rockstar, seconda stagione su Rai2


In questa seconda stagione i protagonisti sono alle prese con nuovi problemi, non solo di cuore. Al cast di ritorno capitanato da Giuseppe Battiston e Valentina Bellè si aggiungono Anna Ferzetti e Francesco Di Raimondo.

Per quattro mercoledì, dal 23 marzo, in prima serata su Rai2 va in onda in prima visione la seconda stagione della serie tv Volevo fare la rockstar diretta da Matteo Oleotto, coprodotta da Rai Fiction e Pepito Produzioni e realizzata con il sostegno della Friuli Venezia Giulia Film Commission. La serie si troverà disponibile anche su RaiPlay, dove nei giorni scorsi la première di questa seconda stagione è stata disponibile in anteprima.

In questa seconda stagione della serie, i protagonisti sono alle prese con nuovi problemi, non solo di cuore. Olivia (Valentina Bellè) e Francesco (Giuseppe Battiston) hanno deciso di mettere in pausa la loro relazione: mentre lei cerca di sopravvivere alle mille responsabilità derivate dall'essere una giovane madre di due gemelle adolescenti, lui è già pronto a iniziare una nuova relazione con Silvia (Anna Ferzetti), professoressa affascinante e brillante. Ma Olivia non la prende bene. Come se non bastasse Nice (Angela Finocchiaro) torna alla carica nella nuova versione di super nonna amorevole, rendendo la vita di Olivia ancora più complicata. Per Eros (Riccardo Maria Manera) invece potrebbe mettersi bene: Fabio (Francesco di Raimondo), un giovane artista energico e talentuoso si è innamorato di lui.  Riusciranno i nostri personaggi a trovare l'equilibrio e realizzare i loro sogni?

"Raccontare questa storia è stata una scommessa: perché partivamo da un racconto di vita vera, un blog scritto da una mamma single con tre figlie ed era quindi fondamentale riuscire a non contaminare troppo la realtà con la finzione; perché avevamo scelto di raccontare personaggi umani, sfigati e nevrotici, per suscitare più l'empatia del pubblico che non l'astrazione in una dimensione edulcorata della vita; infine, perché abbiamo scelto di impiantare il racconto nella provincia del nord-est, una porzione di Italia che nasconde storie ed atmosfere incredibili ancora da scoprire", dichiara il regista Matteo Oleotto.

Nel cast della serie tornano Giuseppe Battiston e Valentina Bellè insieme con Angela Finocchiaro, Emanuela Grimalda e Riccardo Maria Manera mentre tra le new entry arriva Anna Ferzetti nel ruolo di Silvia e Francesco Di Raimondo nei panni di Fabio, un artista pieno di talento. 

Info Tecniche di Volevo fare la rockstar S2
Prodotta da: Rai Fiction e Pepito Produzioni
Scritta da: Giacomo Bisanti, Matteo Visconti, Alessandro Sermoneta
Cast artistico: Giuseppe Battiston, Valentina Bellè, Angela Finocchiaro, Emanuela Grimalda, Anna Ferzetti, Riccardo Maria Manera, Francesco Di Raimondo, Sara Lazzaro, Matteo Lai, Fabrizio Costella, Alessia Debandi, Ernesto D'argenio, Margherita Morchio, Caterina Baccichetto, Viola Mestriner
Regia: Matteo Oleotto
Formato: serie tv in 4 serate (8 episodi da 50')

Maggiori curiosità e le schede dei personaggi aggiornate a questa seconda stagione sono disponibili nella scheda di Volevo fare la rockstar S2.