Real Steel - Fun Facts, curiosita' dal set
Real Steel - Fun Facts, curiosita' dal set

Waiting for ‘Real Steel’


In “Real Steel“, il nuovo futuristico film della DreamWorks Pictures ricco di grinta e di azione, uscirà nelle sale italiane il prossimo 25 novembre e, nel frattempo, vi raccontiamo alcune curiosità della pellicola che vede Hugh Jackman interpretare Charlie Kenton, un pugile sul viale del tramonto, costretto a farsi da parte quando il mondo del […]

In “Real Steel“, il nuovo futuristico film della DreamWorks Pictures ricco di grinta e di azione, uscirà nelle sale italiane il prossimo 25 novembre e, nel frattempo, vi raccontiamo alcune curiosità della pellicola che vede Hugh Jackman interpretare Charlie Kenton, un pugile sul viale del tramonto, costretto a farsi da parte quando il mondo del pugilato è stato invaso da giganteschi robot d’acciaio.

Privo ormai di qualsiasi prospettiva, Charlie è diventato un promotore di incontri di pugilato fra i robot e si guadagna a malapena da vivere assemblando robot scadenti e in disuso per cui organizza match nei vari ring clandestini. Ma proprio quando Charlie pensa che le cose non possano andare peggio di così, nella sua vita improvvisamente riappare Max (Dakota Goyo), il figlio che aveva da tempo perso di vista, un ragazzino pieno di risorse malgrado la sua giovane età.

Padre e figlio, dopo un’iniziale reciproca riluttanza, uniscono le loro forze per costruire e addestrare un robot malandato e trasformarlo in un pugile da combattimento. Sullo sfondo di un’arena brutale e priva di regole, Charlie, avrà finalmente l’occasione di un insperato ritorno.

Real Steel” è la storia del riscatto di una vita difficile, raccontata in grande stile cinematografico e condita di sorprese. Il film unisce scenari spettacolari ad una narrazione realistica e toccante.

Il regista di “Real Steel”, Shawn Levy lo considera la storia di un riscatto morale di tre anime perse e dimenticate:

I personaggi principali – un padre, un figlio e un robot – sono tre esseri abbandonati da tutto e da tutti,” dice Levy. “La storia racconta il modo in cui questo trio riuscirà a tornare a galla e rimettersi in gioco“.

Don Murphy, Susan Montford e Shawn Levy hanno prodotto “Real Steel”, mentre i produttori esecutivi sono Jack Rapke, Robert Zemeckis, Steve Starkey, Steven Spielberg, Mary McLaglen e Josh McLaglen. La sceneggiatura è di John Gatins, ed è tratta da una storia di Dan Gilroy e Jeremy Leven.

“Real Steel” è in parte basato su “Steel“, il racconto breve del leggendario maestro di fantascienza Richard Matheson, già adattato per la TV in una puntata di “Twilight Zone” del 1963, interpretata da Lee Marvin. Matheson vanta una prolifica carriera da oltre mezzo secolo, e molti dei suoi romanzi più noti fra cui “I Am Legend“, “Hell House“, “Somewhere in Time” e “What Dreams May Come“, sono stati trasformati in film a soggetto. Matheson fa parte della Science Fiction Hall of Fame dal 2010.

Real Steel” vede nel cast anche Evangeline Lilly, Anthony Mackie, Kevin Durand, Hope Davis e James Rebhorn.

Impostazioni privacy