WandaVision
WandaVision

WandaVision, la serie originale Marvel Studios con Paul Bettany ed Elizabeth Olsen su Disney+


WandaVision, che vede Paul Bettany riprendere il ruolo di Visione ed Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e Scarlet Witch, unisce lo stile delle classiche sitcom all'Universo Cinematografico Marvel in cui Wanda e Visione sono due esseri dotati di superpoteri che conducono una tranquilla vita di periferia che iniziano a sospettare che niente sia come sembra.

Lo scorso anno, al Comic-Con 2019 di San Diego, Marvel Studios svelando i film e le serie TV in arrivo dallo studio, come parte della Fase 4 dell'MCU, aveva annunciato la serie WandaVision creata esclusivamente per Disney+, il servizio di streaming della Disney lanciato negli Stati Uniti il 12 novembre dello scorso anno e poi arrivato nel mese di marzo del 2020 in Italia. Il 20 settembre scorso, nel corso della 72ma edizione degli Emmy Awards su ABC, era stato svelato il primo trailer ufficiale di Wandavision. Ora, la serie si trova disponibile in esclusiva su Disney+ dal 15 gennaio 2021 (con i primi due episodi dei nove di cui si compone). E' la prima serie Marvel Studios trasmessa in esclusiva streaming sulla piattaforma della Disney.

WandaVision, che vede Paul Bettany riprendere il ruolo di Visione ed Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff / Scarlet Witch, unisce lo stile delle classiche sitcom all'Universo Cinematografico Marvel in cui Wanda e Visione sono due esseri dotati di superpoteri che conducono una tranquilla vita di periferia che iniziano a sospettare che niente sia come sembra. 

La serie è diretta da Matt Shakman e Jac Schaeffer è a capo degli sceneggiatori. La nuova arrivata nell'MCU Teyonah Parris interpreta in WandaVision la versione adulta di Monica Rambeau, che è stata presentata al pubblico nel film Captain Marvel degli Marvel Studios, dove si è vista all'età di 5 anni interpretata da Akira Akbar. Kathryn Hahn è Agnes, Kat Dennings riprende il suo ruolo di Darcy da Thor e Thor: The Dark World, mentre Randall Park torna a vestire i panni di Jimmy Woo da Ant-Man and The Wasp.  Christophe Beck è il compositore e la colonna sonora (di alcuni episodi) è scritta da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez. 

WandaVision, Interviste al cast con le Signorine Buonasera

Emanuela Folliero e Susanna Messaggio, tra i volti della televisione italiana, hanno interpretato le famose "Signorine Buonasera" e intervistato il cast di WandaVision  Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Kathryn Hahn e Teyonah Parris, protagonisti di WandaVision rispondono ad una serie di domande sulla cultura degli anni '50 e '70.Dalla nascita del Rock 'n Roll alla prima cerimonia degli Academy Awards in diretta TV, dai primi episodi di Hulk alla consacrazione di Elvis e la scoperta dei Queen: un incontro che ripercorre la storia di cinema, serie TV, musica e moda dai primi anni '50 fino al 1979. Per l'occasione, nei panni delle "Signorine Buonasera", Emanuela Folliero e Susanna Messaggio, hanno reso omaggio alla serie con dei look ispirati alle epoche in cui è ambientata WandaVision.

WandaVision
Impostazioni privacy