Warrior Nun banner logo wide
Warrior Nun banner logo wide

Warrior Nun salvata, in arrivo trilogia di film


I fan della serie 'Warrior Nun' cancellata da Netflix dopo due stagioni possono stare tranquilli: è in arrivo una trilogia di film. Parola di produttore esecutivo Dean English.

I fan di Warrior Nun, la serie cancellata da Netflix dopo le prime due stagioni, possono stare tranquilli che rivedranno sullo schermo lo show, grazie in particolare al loro lavoro svolto nella campagna portata avanti online per salvare lo show. Già alla fine dello scorso mese di giugno, lo showrunner della serie Simon Barry aveva postato su Twitter che “Warrior Nun tornerà e sarà ancora più epica di quanto possiate immaginare” promettendo ulteriori dettagli in arrivo. Ulteriori dettagli sono arrivati il 15 agosto, quando il produttore esecutivo Dean English (via The Hollywood Repoter) ha annunciato il ritorno di Warrior Nun non nel formato seriale ma come come trilogia di film.

Warrior Nun torna come trilogia di film

Il produttore esecutivo Dean English ha condiviso il 15 agosto 2023 un video nel quale non solo ringrazia tutti i fan di Warrior Nun per il loro impegno nel salvare lo show ma anche annuncia il ritorno di Warrior Nun come come trilogia di film. Ecco le sue parole:

“Ciao, mi chiamo Dean English e sono il produttore esecutivo di Warrion Nun. Sono la persona che ha trovato la graphic novel e ha posto la pericolosa domanda “E se?”. Prima di tutto, devo iniziare ringraziando tutti voi fedeli fan. E’ grazie a voi e alla vostra incredibile energia che continuiamo a spingere per realizzare queste storie. Ragazzi, ne vale davvero la pena. Quindi grazie mille per il vostro continuo supporto. Sono molto felice di annunciare che Warrior Nun tornerà come una trilogia di film. Ancora una volta, una trilogia di lungometraggi. Tre! Una cosa che dobbiamo toccare riguarda lo sciopero a Hollywood che coinvolge attori e scrittori. Ed è pre questo che oggi non possiamo fare anunci su quel fronte. Qualcuno potrebbe chiedere: “Questo forse implica che verrà lanciato un universo di Warrior Nun, che potrebbe espandersi in film e serie TV seguendo personaggi che già conosciamo?” La risposta a quella domanda è si. E ci saranno maggiori dettagli in futuro. […] In chiusura, voglio dire che voi ragazzi mi avete reso molto, molto orgoglioso di tutto il vostro duro lavoro [per il salvataggio di Warrior Nun, ndr] e mi avete sempre ispirato ad andare avanti.”

Nel corso del video, Dean English ha anche riferito che i fan di Warrior Nun avranno a disposizione una newsletter alla quale potranno iscriversi per ricevere annunci di tutti i principali sviluppi del nuovo progetto legato a Warrior Nun man mano che lo sviluppo andrà avanti.

Dean English e l'annuncio sul ritorno di Warrior Nun come trilogia di film
Dean English e l'annuncio sul ritorno di Warrior Nun come trilogia di film

Di cosa parla Warrior Nun

Ispirata ai fumetti manga, Warrior Nun segue le vicende di una ragazza di diciannove anni che un giorno si risveglia in un obitorio con un artefatto divino nella sua schiena, finendo per scoprire di far parte di un antico ordine che ha il compito di combattere i demoni sulla Terra, stando però attenta alle forze potenti di inferno e paradiso che desiderano trovarla e controllare il suo enorme potere. Il cast della serie vede, nel ruolo della protagonista Ava la giovane attrice Alba Baptista, affiancata da Toya Turner, Lorena Andrea, Kristina Tonteri-Young, Tristán Ulloa, Frances Tomelty e Dimitri Abold.

Stando a quanto riporta il THR, da fonti non specificate, Warrior Nun non tornerà in casa Netflix. E’ presumibile che la trilogia di film possa trovare una casa in qualche piattaforma streaming, che evidentemente non sarà Netflix, in quanto è difficile immaginare che il prodotto verrà distribuito al cinema. Inoltre, è logico chiedersi se con il primo di questi film annunciati la storia ripartirà dall’inizio oppure proseguirà il racconto già iniziato con i primi 18 episodi della serie, divisi in due stagioni e disponibili su Netflix. Su questa piattaforma la serie ha debuttato nel 2020 con i primi dieci episodi, seguiti da altri otto episodi nel 2022.

Warrior Nun | Trailer stagione 1 (Netflix)
Warrior Nun | Trailer stagione 1 (Netflix)
Warrior Nun | Trailer stagione 2 (Netflix)
Warrior Nun | Trailer stagione 2 (Netflix)
Warrior Nun
Impostazioni privacy