Warner Bros. Logo Centenario WB100
Warner Bros. Logo Centenario WB100

WB100, Warner Bros. rivela il logo del Centenario dello Studio nel 2023


Nel 2023, Warner Bros. celebrerà il suo centesimo compleanno e un secolo di narrazione.

Warner Bros. ha presentato ufficialmente il logo #WB100 dedicato al Centenario dello Studio, dando così inizio alle numerose attività che porteranno alla data dell'anniversario, il 4 aprile 2023. Il logo incorpora uno dei punti di riferimento più riconoscibili della California meridionale, la WB Water Tower, e celebra un secolo di narrazione della Warner Bros.

Dalla fine di quest'anno e per tutto il 2023, Warner Bros. celebrerà il Centenario con una campagna incentrata sui fan coinvolgendo ogni divisione dello Studio – film, serie, consumer products, videogiochi, intrattenimento a tema, studio tours, eventi dal vivo e molto altro – così come le sue società sorelle Studios e Networks, tra cui HBO Max, TNets (TNT, TBS e truTV), WarnerMedia Kids, Young Adults & Classics (inclusi WB Animation, Adult Swim, Cartoon Network e TCM) tra gli altri.

Ann Sarnoff, Chair and CEO, WarnerMedia Studios and Networks Group, ha dichiarato per l'occasione:

"Siamo davvero emozionati di dare il via alle attività legate a questo anniversario storico e di condividere questo logo commemorativo con i nostri fan e partner di contenuti, in occasione della celebrazione del centenario di uno dei più grandi Studi di intrattenimento del mondo. Nel corso della storia della Warner Bros., i suoi film e programmi TV sono stati riconosciuti come standard di riferimento della narrazione, era quindi importante per noi sottolineare il fatto che al centro di tutto ciò che facciamo c'è il racconto di storie che muovono il mondo".

Warner Bros. è una società WarnerMedia fondata da Albert, Sam, Harry e Jack Warner, costituita ufficialmente il 4 aprile 1923. Lo Studio è attivo nell'industria dell'intrattenimento, tra lungometraggi e produzioni televisive, e in quella quella direct-to-consumer, tra animazione e fumetti, videogiochi e prodotti di consumo, intrattenimento a tema, studio tours e brand licensing. La library di Warner Bros. è molto vasta, comprende più di 145.000 ore di programmazione, di cui 12.500 lungometraggi e 2.400 programmi televisivi composti da più di 150.000 episodi singoli. Lo Studio detiene anche un diversificato portfolio di franchise, tra cui Looney Tunes, Harry Potter, DC, Friends e Hanna-Barbera.

Maggiori informazioni sulle attività del Centenario di Warner Bros. saranno disponibili nei prossimi mesi… #StayTuned.

Impostazioni privacy