Wes Anderson conferma il cast di Grand Budapest Hotel


Wes Anderson ha confermato il cast del suo prossimo Grand Budapest Hotel: Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Jeff Goldblum, Willem Dafoe, F. Murray Abraham, Jude Law, Adrien Brody, Edward Norton, Harvey Keitel, Jason Schwartzman, Bill Murray, Mathieu Amalric, Owen Wilson.

di / 27.12.2012

Wes Anderson chiude positivamente il 2012 avendo ricevuto diversi consensi per uno dei suoi film di maggior successo in quasi dieci anni di produzioni da lui firmate, con il suo ultimo Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore. Anderson ha deciso di non riposare sugli allori e ha già piani per il suo imminente futuro, in quanto ha concentrato tutte le attenzioni nel suo prossimo film, The Grand Budapest Hotel.

Come è sempre stato con i precedenti film di Anderson, il regista non dice molto dei suoi progetti, ma nel corso degli ultimi mesi alcuni nomi sono trapelati circa il cast di The Grand Budapest Hotel e, in una recente intervista con The Hollywood Reporter, Anderson ha confermato il cast per il suo prossimo film, tra cui figurano alcuni dei nomi precedentemente trapelati e un paio di nomi nuovi.

I fan dei precedenti lavori di Anderson noteranno che ci sono un sacco di attori di ritorno che sono apparsi nei film precedenti di Anderson, tra cui Jeff Goldblum e Willem Dafoe da Le avventure acquatiche di Steve Zissou, Tilda Swinton e Edward Norton da Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore e anche Owen Wilson, la cui carriera è iniziata con Anderson nel suo primo film Un colpo da dilettanti, che Wilson ha contribuito a co-scrivere.

Anderson ha anche rilasciato il minimo indispensabile in termini di dettagli della storia che racconterà in The Grand Budapest Hotel. Al momento sappiamo che sarà un "Euro movie" e che non sarà ambientato ai giorni nostri (il regista dice letteralmente che si tratta di una "foto d'epoca"), come si può leggere dalle dichiarazioni di Anderson che vi riporto qui di seguito:

"Sì, sarà Grand Budapest Hotel. E' un Euro movie. Si tratta di una foto d'epoca di cui posso dirvi il cast - forse in parte già si conoscono i componenti del cast, ma vi posso dire bene chi sono: abbiamo Ralph Fiennes, Tilda Swinton e Jeff Goldblum, Willem Dafoe, poi abbiamo F. Murray Abraham e Jude Law, e abbiamo Adrien Brody, Edward Norton, Harvey Keitel, Jason Schwartzman, Bill Murray, e Mathieu Amalric. E credo che Owen accetterà una piccola parte, anche. Oh, Saoirse Ronan ha una grande parte [nel film]. Sto pensando se ho dimenticato qualcuno... Gia', abbiamo un buon gruppo."