Whiplash in DVD e Blu-ray
Whiplash in DVD e Blu-ray

Whiplash in DVD e Blu-ray dal 10 Giugno


Il film 'Whiplash' con Miles Teller nei panni di un giovane ambizioso batterista jazz, in DVD e Blu-ray dal 10 Giugno.

Dopo il successo nella serata al Dolby Theatre di Los Angeles, le pellicole che hanno conquistato il pubblico e l'Academy 2015 arrivano anche in home video: dal 10 Giugno in home video in versione Blu-ray e DVD arriva il potente Whiplash, che si è aggiudicato tre statuette su cinque nomination: Miglior Attore Non Protagonista per l'interpretazione di J.K. Simmons, Miglior Montaggio e Miglior Sonoro.

In Whiplash il carattere di un giovane ambizioso e sprezzante batterista jazz appena iscritto al conservatorio di Manhattan, interpretato da Miles Teller (The Spectacular NowDivergent), si incontra e scontra con l'intransigenza e il rigore di Terence Fletcher, docente apprezzato ma conosciuto per i metodi d'insegnamento poco ortodossi, interpretato da J.K. Simmons, premiato come Miglior Attore non protagonista ai Golden Globe 2015.

Sinossi: Andrew studia batteria jazz nella più prestigiosa ed importante scuola di musica di New York. E' al suo primo anno e già viene notato dal più temuto e inflessibile insegnante dell'istituto, che a sorpresa lo vuole nella propria band. Il ragazzo è molto eccitato da questa nuova ed inaspettata possibilità ma non sa che in realtà la sua vita si sta trasformando in un inferno fatto di prove, esercizi e umiliazioni come non pensava fosse possibile…

Chazelle, che del film firma anche la sceneggiatura, fonde impeto e tormento in una trama imprevedibile e poco convenzionale, come il genere musicale che sceglie di inquadrare: il jazz. "Io stesso ero un batterista jazz – ha spiegato il regista – e tanta di questa storia è autobiografica. Volevo parlare di quanto sia difficile emergere, riuscire a farcela e avere successo. Tante pellicole su musicisti come Mozart o Charlie Parker sono su personaggi che alla fine si erano pienamente formati, che ce l'avevano fatta. Io volevo fare un film su qualcuno che magari all'inizio non è un grande musicista, ma che attraverso il suo sangue e sudore almeno si eleva a un certo livello". Il giovane cineasta ha voluto dar vita ad "un film sulla musica che sembrasse, però, un film di guerra o di gangster, dove gli strumenti musicali sostituissero le armi, le parole fossero minacciose come pistole e l'azione si sviluppasse non sul campo di battaglia ma nella sala prove di una scuola o su un palco".

Whiplash (DVD)

Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Danese, Finlandese, Norvegese, Svedese
Contenuti Speciali: Commento di J.K.Simmons e Damien Chazelle; Una serata al Toronto International Film Festival con Miles Teller, J.K.Simmons e Damien Chazelle.

Whiplash (Blu-ray)

Audio: Italiano, Inglese e Spagnolo DTS-HD MASTER MA 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Danese, Finlandese, Norvegese, Spagnolo, Svedese
Contenuti Speciali: Commento di J.K.Simmons e Damien Chazelle; Rispettare il ritmo; Whiplash- Cortometraggio originale; Fletcher a casa; Una serata al Toronto International Film Festival con Miles Teller, J.K.Simmons e Damien Chazelle.

Whiplash
Impostazioni privacy