Wolverine Rila Fukushima Yukio
Wolverine Rila Fukushima Yukio

Wolverine: conosciamo Yukio, interpretata da Rila Fukushima


Featurette su Yukio, il personaggio di Wolverine - L'immortale interpretato da Rila Fukushima.

Il viaggio di Logan in Giappone in Wolverine – L'immortale comprende anche due donne potenti, ognuna delle quali sviluppa un rapporto affascinante (anche se molto diverso) con lui. Tao Okamoto è impegnata a raccontare la complicata storia d'amore con Logan del suo personaggio, Mariko, mentre Rila Fukushima si cala nei panni della feroce guardia del corpo, Yukio. Entrambe sono state scelte per dei provini che hanno convinto i realizzatori grazie alla loro naturalezza.

"Tao e Rila sono delle attrici naturali e perfette nei loro ruoli", sostiene il regista James Mangold. "Entrambe sono bellissime e possiedono una grande energia, anche se non potrebbero essere più diverse tra di loro". La Okamoto era attirata dalle origini del suo personaggio, la figlia di un importante industriale, che non è mai stato presente nella sua vita e che la vuole dare in sposa a un uomo che lei non ama. "Mariko non può essere una donna normale", osserva la Okamoto. "Così, ha dovuto nascondere i suoi sogni. All'inizio della storia, è disperata. Poi, incontra Logan e inizia a capire quello che vuole dalla vita, tanto da incominciare a cambiare. Questa trasformazione mi interessava molto".

"Yuko è questa fantastica ragazza dai capelli rossi, una sorta di figura tosta, punk, stile Generazione X, che proviene dalla strada." dice Mangold. "Le sue abilità fisiche sono incredibili. Farà impazzire la gente quando la vedranno.", dice l'attore protagonista Hugh Jackman.

Rila Fukushima sostiene che l'intensità particolare di Yukio la incuriosiva molto. "Mi interessava soprattutto la sua fisicità e la sua natura spietata", ricorda l'attrice. "Ero eccitata di poter partecipare a queste sequenze d'azione, ma vedevo anche delle grandi potenzialità comiche nel suo personaggio". Fukushima si è buttata a capofitto in questo ruolo. "E' stato un viaggio fantastico e impegnativo. Mi sono allenata con la fantastica squadra degli stunt, ho imparato tutto quello che era necessario, tra cui tirare di spada, il kickboxing e varie forme di combattimento, oltre ad aver svolto un grande allenamento con i pesi. Non avevo mai fatto nulla del genere ed è stato molto divertente".

Wolverine – L'immortale esce nei cinema italiani il 25 Luglio 2013.

Rila Fukushima è una modella e attrice giapponese. All'inizio, voleva lavorare rappresentando le modelle di un'agenzia di Tokyo, ma è stata convinta a salire sulle passerelle, attività che le ha permesso, all'inizio della sua carriera, di lavorare in molte pubblicità per la televisione e l'editoria. Dopo essersi trasferita a New York nel 2003, ha firmato con la Trump Models e così è stata impegnata nella campagna S/S 2004 D&G, che l'ha resa nota in tutto il mondo. In seguito, è stata modella per tanti marchi importanti, sia per pubblicità in televisione che sulle riviste. 

Impostazioni privacy