Woody Harrelson Hunger Games
Woody Harrelson Hunger Games

Woody Harrelson parla di Haymitch in ‘Hunger Games’


“The Hunger Games” è probabile che presenti un elegante Haymitch Abernathy – il personaggio è descritto nel libro come un “panciuto uomo di mezza età” che è anche un alcolista terribile, ma l’attore a cui è stata affidata la parte, Woody Harrelson, afferma che non vuole ritrarre il personaggio in un stereotipo sbagliato. L’attore ha […]

The Hunger Games” è probabile che presenti un elegante Haymitch Abernathy – il personaggio è descritto nel libro come un “panciuto uomo di mezza età” che è anche un alcolista terribile, ma l’attore a cui è stata affidata la parte, Woody Harrelson, afferma che non vuole ritrarre il personaggio in un stereotipo sbagliato.

L’attore ha detto al Los Angeles Times in una recente intervista:

“Ha un problema con l’alcol e ha qualche problema, ma non volevo farlo come la versione tipica di un alcolizzato in un film. Così ho cercato di tenerlo un po’ ‘sulla giusta strada’ “.

Nel film, Haymitch è l’ex campione degli ‘Hunger Games‘ che deve fungere da mentore a Katniss e Peeta, due giovani che si uniscono alla lotta-per-la-morte in diretta televisiva – l’evento annuale sponsorizzato dal governo Panem. Nonostante la sua personalità cinica e scivolosa, Abernathy è uno dei personaggi preferiti tra i lettori del libro.

Oltre a parlare del suo personaggio, Harrelson ha anche condiviso la sua esperienza di lavoro per l’adattamento tanto atteso del romanzo.

“E’ stata un’esperienza divertente con gente veramente cool. Sono rimasto davvero impressionato da tutte le persone con cui ho lavorato, davvero molte.”
“Il make-up dei personaggi, i trucchi, le decorazione sul set, era tutto davvero impressionante. E’ il lavoro di persone brillanti. “

L’attore ormai 50enne crede che il film avrà un grande successo con Gary Ross dietro l’obiettivo.

“Non so come il film verrà accolto dal pubblico, ma è Gary Ross quindi sono sicuro che sarà un successo.”.

The Hunger Games” arriverà negli Stati Uniti il ??23 marzo e il 13 aprile in Italia. Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson interpretano Katniss e Peeta rispettivamente. Essi sono uniti da Liam Hemsworth come Gale Hawthorne, Elizabeth Banks come Effie Trinket, Lenny Kravitz come Cinna, Amandla Stenberg come Rue e Alexander Ludwig come Catone.

Hunger Games
Impostazioni privacy