Emoji
Emoji

World Emoji Day 2017 da Guinness World Record


Stabilito il record del mondo del maggior numero di persone vestite contemporaneamente da emoji in diverse parti del pianeta.

Lunedì 17 luglio è il World Emoji Day, e i fan del film Emoji: Accendi le emozioni in tutto il mondo hanno voluto sostenere questa giornata stabilendo un nuovo Guinness World Records, quello del maggior numero di persone vestite contemporaneamente da emoji in diverse parti del pianeta. In tre continenti, da Dubai a Mosca, Londra, Dublino e San Paolo, tantissime persone hanno indossando le espressive faccine: stimate più di mille emoji non ufficialmente associate al record mondiale, in Europa, Asia e in Sud America.

Il film, che racconta la storia di un'emoji che non riesce a mantenere la sua sola espressione, arriva nelle sale italiane il 28 settembre. Nel resto del mondo il film esce in sala a partire dal mese di luglio fino ad ottobre.

Il record arriva in occasione del quarto World Emoji Day che di anno in anno, sta corescendo sempre di più. Il record mondiale stabilito dal maggior numero di persone nel mondo vestite da emoji ha avuto luogo nello stesso momento a San Paolo in Brasile, Dublino in Irlanda, Mosca in Russia, a Dubai negli Emirati Arabi e a Londra nel Regno Unito. Un giudice del Guinness World Records ha confermato l'ufficialità del nuovo titolo per il maggior numero di persone vestite da emoji contemporaneamente in diverse locations.

Josh Greenstein, President of Worldwide Marketing and Distribution per Sony Pictures Entertainment, commenta così il nuovo record:

"Stabilire un Guinness World Records è il segno dell'importanza e del valore che le emoticons hanno in tutto il mondo. Vedere così tanta gente entusiasta per l'uscita nelle sale di Emoji: Accendi le emozioni è fantastico".

Jack Brockbank, giudice ufficiale del Guinness World Records ha aggiunto:

"Siamo impressionati dal livello di coordinazione e tempismo richiesti per fissare questo record mondiale ma tutto è avvenuto simultaneamente! E' ufficiale, questo è un traguardo incredibile!".

In occasione del World Emoji Day, Facebook e Messenger hanno reso disponibili nuovi dati che mostrano quali Emoji vengono condivise di più in tutto il mondo. Più di 2 miliardi di persone in tutto il mondo utilizzano Facebook ogni mese come un luogo per connettersi, condividere i propri pensieri, idee e momenti di gioia con gli amici. Ogni giorno più di 60 milioni di Emoji vengono utilizzate su Facebook e più di 5 miliardi su Messenger. Le Emoji più utilizzate su Facebook e Messenger in tutto il mondo negli ultimi 30 giorni sono state la faccina con le lacrime di gioia (più di 332 milioni), seguite dall'emoji con gli occhi a forma di cuore (254 milioni) e dalla faccina che manda il bacio a forma di cuore (più di 160 milioni).

Impostazioni privacy