World War Z al Romics 2013


Lo specialista degli effetti speciali Sergio Stivaletti al Romics con una dimostrazione pratica di make-up cinematografico professionale per dar vita ad uno zombie.

Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2013, nell'ambito del Romics, in occasione dell'uscita in Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD del film World War Z (disponibile dal 16 ottobre), il maestro di effetti speciali di fama internazionale, Sergio Stivaletti, terrà una master-class su "Gli effetti speciali del trucco cinematografico" ispirandosi proprio ai personaggi degli zombie visti nel film di Marc Forster.

La dimostrazione pratica di make-up avrà luogo il 5 ottobre dalle ore 11:00 alle 14:00 nello spazio di Universal Pictures Italia presso il Padiglione 9. Inoltre, sempre nello spazio Universal Pictures Italia, il 5 ed il 6 ottobre gli allievi della nuova scuola di Stivaletti, Rome Cinema Make Up School, saranno a disposizione del pubblico del Romics per realizzare un trucco personalizzato zombie look.

Sergio Stivaletti è uno dei massimi professionisti italiani nel settore degli effetti speciali e del make-up; nel corso della sua carriera ha collaborato con registi come Roberto Benigni, Gabriele Salvatores, Dario Argento, Michele Soavi e Lamberto Bava, mentre in qualità di regista ha firmato due lungometraggi, M.D.C. – Maschera di cera (1997) e I tre volti del terrore (2004). Stivaletti è anche il fautore del progetto che ha portato alla nascita della scuola di cinema Fantastic Forge che recentemente si è sviluppata a creare una nuova realtà: Rome Cinema Make Up School.

Sabato 5 ottobre 2013
Stivaletti, insieme agli allievi della sua nuova scuola, Rome Cinema Make Up School, offrirà una dimostrazione pratica di make-up cinematografico professionale dando vita a uno zombie.

Sabato 5 e domenica 6 ottobre
gli allievi della scuola saranno a disposizione del pubblico di Romics per un trucco personalizzato "zombie look".

Basato su un romanzo di Max Brooks e diretto da Marc Forster, World War Z vede protagonista Brad Pitt nel ruolo di Gerry Lane, un ex funzionario delle Nazioni Unite incaricato di trovare un antidoto in grado di arginare la terrificante epidemia che ha colpito la popolazione mondiale, trasformando gli esseri umani contagiati in zombie. Accolto con successo dal pubblico, World War Z sarà disponibile dal 16 Ottobre in home video con esclusivi contenuti speciali tra i quali il making of del film, featurette sulla realizzazione e gli effetti speciali, approfondimenti sul fenomeno degli zombie e molto altro. World War Z sarà disponibile anche in formato DVD disco singolo, che include il film in definizione standard e gli extra Origins e Looking to Science.

World War Z
Impostazioni privacy