X-Files 10
X-Files 10

X-Files stagione 11 annunciata con 10 nuovi episodi


Nuovi misteri da scoprire per gli agenti dell'FBI Fox Mulder e Dana Scully nel corso della stagione televisiva 2017-2018 di FOX.

FOX ha annunciato che la serie X-Files torna entro la fine di quest'anno con una nuova stagione composta di 10 episodi inediti. La produzione esecutiva è ancora affidata al creatore di X-Files Chris Carter, con gli attori David Duchovny e Gillian Anderson che tornano a vestire i panni degli agenti dell'FBI Fox Mulder e Dana Scully. La stagione andrà in onda durante la stagione televisiva 2017-2018 di FOX, con la produzione che prenderà il via questa estate.

"Personaggi iconici, racconti ricchi, creatori audaci, questi sono i segni distintivi dei grandi spettacoli televisivi. E sono alcuni dei motivi per cui "The X-Files" ha avuto un impatto profondo su milioni di fan in tutto il mondo", ha dichiarato David Madden, presidente di Fox Broadcasting Company. "La creatività di Chris, insieme al brillante lavoro di David e Gillian, continua a spingere questo fenomeno della cultura pop e non possiamo aspettare di vedere quali freschi misteri Mulder e Scully scoprono in questo prossimo capitolo di X-Files. "

Nel 2016, il ritorno di X-Files ha attirato un pubblico medio di quasi 16 milioni di spettatori ed è stato lo show drama n.2 della scorsa stagione. E' stata anche la serie di eventi di cui si è piu' scritto su Twitter nella scorsa stagione.

The X-Files è stata presentata in anteprima nel settembre del 1993. Dopo le prime nove stagioni, la serie è diventata uno dei più seguiti show televisivi di tutti i tempi. La serie, che ha ottenuto 16 Emmy Awards, cinque Golden Globes e un Peabody Award, segue gli agenti speciali dell'FBI Scully (Anderson) e Mulder (Duchovny) mentre investigano casi inspiegabili – "X-Files" – per i quali le uniche risposte implicano fenomeni paranormali.

Prodotta da 20th Century Fox Television e Ten Thirteen Productions, X-Files è creata e prodotta da Chris Carter.

Anche la prossima stagione, la undicesima, è probabile che verrà trasmessa in Italia da FOX, in esclusiva su Sky, come avvenuto per la passata stagione numero 10.

Impostazioni privacy