Yamato Video e Eagle Pictures concludono nuovo accordo per la distribuzione Home Video


Tra i titoli del catalogo Yamato che usciranno prossimamente in Italia con Eagle Pictures: Fire Force, Cardcaptor Sakura, Naruto, Lupin III, DanMachi.

Eagle Pictures, società di distribuzione e produzione cinematografica in Italia, ha firmato un nuovo accordo per la distribuzione di DVD e Blu-ray Disc con Yamato Video, azienda che gestisce in Italia i diritti di animazione giapponese. I primi titoli inediti (film, serie TV e direct-to-video) saranno disponibili sul mercato a partire da giugno 2022.

Tra i titoli del catalogo Yamato che usciranno prossimamente con Eagle Pictures: "Fire Force", "Cardcaptor Sakura", "Naruto", "Lupin III", "DanMachi", "Haikyu!! L'asso del volley", "Rocky Joe", "Ken il guerriero", "Assassination Classroom", "Berserk", "City Hunter" e "Getter Robo".

Yamato Video ed Eagle Pictures collaboreranno per diffondere l'animazione giapponese in Italia coprendo tutte le generazioni di pubblico, anche portando per la prima volta in home-video titoli inediti e classici in nuove edizioni rimasterizzate in HD.

 Yamato Video e Eagle Pictures concludono nuovo accordo per la distribuzione Home Video
Yamato Video e Eagle Pictures concludono nuovo accordo per la distribuzione Home Video

Eagle Pictures è una società indipendente di distribuzione e produzione cinematografica nel mercato entertainment in Italia che detiene i diritti di una library di oltre 1.200 titoli, tra cui "Il discorso del Re," "American Hustle - L'apparenza inganna," "Il lato positivo", il franchise "The Twilight Saga", "The Divergent series," "Green Book", "Paddington". Eagle Pictures è controllata da Prima Tv, il cui maggiore azionista è Tarak Ben Ammar, il produttore e uomo d'affari franco-tunisino. Naguib Sawiris, fondatore e proprietario del gigante delle telecomunicazioni Wind, detiene il 20% della società. 

Eagle Pictures ha recentemente anche annunciato di aver ricevuto un finanziamento dall'Istituto per il Credito Sportivo per la realizzazione di tre opere audiovisive destinate al mercato italiano e internazionale: "L'uomo sulla strada" diretto da Gianluca Mangiasciutti; "Da Grandi" con la regia di Fausto Brizzi e la serie televisiva "Gloria" le cui riprese inizieranno nel corso del 2022.

Yamato Video è una società che oggi gestisce in Italia diritti di animazione giapponese, avviata nel 1991 localizzando e distribuendo sul territorio italiano (inizialmente tramite VHS) film e serie TV ancora inediti nel nostro Paese. Da Lamù a Dragon Ball, da Lupin a Ken il guerriero, da Holly & Benji a Lady Oscar sono alcuni dei brand gestiti da Yamato Video, che si è focalizzata nel diffondere il media "anime" in quanti più modi possibili, dall'home-video alla TV ed allo streaming, fino anche alla produzione di merchandising ufficiale "made in Italy".