

Yellowstone, gli episodi finali saranno prodotti nella Primavera del 2024
Ora che sono terminati gli scioperi di autori, sceneggiatori e attori di Hollywood la produzione del finale della serie 'Yellowstone' può riprendere: il via è previsto nella Primavera del 2024, con la messa in onda a questo punto prevista nell'autunno 2024 negli Stati Uniti.
di redazione / 17.11.2023
La quinta ed ultima stagione della serie televisiva Yellowstone è stata divisa in due parti, con la prima parte composta di otto episodi già trasmessa tra novembre 2022 e gennaio 2023 negli Stati Uniti mentre nel mese di marzo 2023 in Italia, qui da noi su Sky e in streaming su NOW. Quando arriveranno i restanti episodi? Ancora non sono stati prodotti e, se fino a qualche settimana fa non era possibile fare previsioni, ora che sono terminati gli scioperi di autori, sceneggiatori e attori di Hollywood lo è. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter e Variety, nella tarda primavera del 2024 dovrebbe riprendere la produzione degli ultimi episodi di Yellowstone 5, con la messa in onda negli Stati Uniti che potrebbe avere luogo nel Novembre del 2024, due anni dopo l’inizio della trasmissione della prima parte e con un anno di ritardo rispetto la previsione iniziale (autunno 2023). Dunque, in Italia, se Sky manterrà il distacco di qualche mese come è stato per la prima parte, gli ultimi episodi della serie potrebbero arrivare nel Marzo del 2025. Sky potrebbe anche decidere di programmare gli episodi trasmettendoli in contemporanea con gli Stati Uniti, ma per il momento questa resta solo una nostra ipotesi.
Nella prima parte della quinta stagione di Yellowstone, recuperabile ondemand su Sky e NOW, continua la lotta di John Dutton (John Dutton) nella difesa del suo ranch, della sua eredità e dell suo stile di vita nel Montana dalle rivendicazioni dei rappresentanti della riserva indiana di Broken Rock e dalla minaccia rappresentata dalla Market Equities. Mentre problemi di salute e segreti di famiglia mettono alle strette i Dutton, aspirazioni politiche e nuove relazioni e collaborazioni minacciano il loro futuro e quello del ranch.
Dopo la conclusione di Yellowstone, per i fan di questo universo arriveranno dalla Paramount il prequel 1944 e uno spin-off al momento intitolato “2024”. Invece, sono già disponibili su Paramount+ gli spinf-off “1883”, con la storia della fuga dalla povertà della famiglia Dutton e del suo viaggio verso Ovest attraverso le Grandi Pianure alla ricerca di un futuro migliore nel Montana, e “1923“, che introduce una nuova generazione di Duttons nel Mountain West all’inizio del XX secolo quando pandemie, siccità storica, la fine del proibizionismo e la Grande Depressione affliggono il territorio.