Zecchino d'Oro
Zecchino d'Oro

Zecchino d’Oro 64, casting aperti online


Aperte le selezioni per i solisti della 64a edizione: una piattaforma web dedicata per caricare i video degli aspiranti piccoli cantanti. A Maggio confermata la 63a edizione, posticipata dallo scorso Dicembre causa pandemia.

Sono aperti dall'11 marzo i casting per la 64a edizione dello Zecchino d'Oro, in programma nel prossimo mese di Dicembre.

Casting online, dopo l'esperimento riuscito del 2020 messo in campo a causa della pandemia del Covid19: possono partecipare alle selezioni bambini e bambine di età compresa tra i 3 e i 10 anni, senza rischi perchè i genitori devono solo caricare entro il 10 maggio 2021 i video-provini sulla piattaforma web dedicata accessibile all'indirizzo web zecchinodoro.org. Sono richiesti un video della durata di un minuto in cui i piccoli interpreti eseguono una canzone scelta tra un gruppo di canzoni del repertorio dello Zecchino d'Oro (playlist disponibile sul sito dello Zecchino d'Oro), e un breve video di presentazione del candidato.

La procedura di selezione è gratuita. I video raccolti saranno esaminati dallo staff dell'Antoniano in modo da riascoltare, in una seconda fase, le bambine e i bambini selezionati. L'obiettivo degli organizzatori è trovare gli interpreti giusti per i brani in gara al prossimo Zecchino d'Oro, non vocalità straordinarie o piccoli talenti.

L'esperienza dello Zecchino d'Oro va oltre la consueta trasmissione televisiva e alla registrazione della compilation: comprende altre avventure insieme al Piccolo Coro dell'Antoniano e alla sua direttrice Sabrina Simoni.

I solisti che supereranno il Casting 2021 interpreteranno, per la 64a edizione dello Zecchino d'Oro, le canzoni selezionate da una commissione di qualità composta da professionisti del settore musicale e del mondo dello spettacolo. In giuria, oltre ai rappresentanti dell'Antoniano: Cristina D'Avena (cantante), Calcutta (cantautore), Arianna (cantante pop e musical), Arianna Salomoni (Rai1), Sonia Farnesi (Rai Ragazzi), Alessia Riccardi (Sony Music Entertainment Italy), Marco Rossi (Rainbow), Michela Carrara (Rai Radio Kids), Rudy Zerbi e Laura Antonini (Radio Deejay), Duccio Pasqua (Radio Rai 1), Maria Grazia Novelli (insegnante), Nicole Bianchi (giornalista Istituto Luce Cinecittà, autrice tv), Federico Fiecconi (Graffiti), Sarah Pozzoli (Focus Junior), Francesca Agrati (Topolino), Eddy Anselmi (giornalista), Mussi Bollini (Rai Ragazzi), Lucio Fabbri (Direttore Musicale Compilation 64° Zecchino d'Oro).

A Maggio 2021 confermata la 63a edizione dello Zecchino d'Oro, posticipata da Dicembre 2020 causa pandemia

In attesa di scoprire chi saranno i piccoli solisti che daranno voce alle nuove canzoni della 64a edizione, l'Antoniano resta accanto alle famiglie con le sue iniziative musicali e culturali e dà appuntamento a maggio con la grande festa in cui arriveranno, per la prima volta in tv, le canzoni della 63a edizione dello Zecchino d'Oro, che non ha potuto svolgersi in diretta a dicembre 2020 a causa della situazione sanitaria.

Impostazioni privacy