ZETA, senza filtri i giovani di oggi e il mondo del rap in Italia


Il film racconta senza filtri i giovani di oggi e il mondo del rap in Italia. Nel cast anche esponenti della scena rap italiana.

Koch Media distribuisce in homevideo dal 13 ottobre ZETA, il film di Cosimo Alemà, uscito al cinema il 28 Aprile 2016. Questo film racconta senza filtri i giovani di oggi e il mondo del rap in Italia attraverso i volti e le voci di alcune delle giovani promesse hip hop e cinematografiche italiane, con la partecipazione di esponenti della scena rap in Italia.

Oltre a Diego Germini (in arte Izi), e Irene Vetere, al loro debutto cinematografico, ZETA vede la partecipazione di Salvatore Esposito (il Genny Savastano in "Gomorra – la serie") e Jacopo Olmo Antinori ("Io e Te" di Bernardo Bertolucci; "I Nostri Ragazzi" di Ivano De Matteo).

Il film vede la partecipazione straordinaria di: Massimiliano De Simone, Massimiliano Gallo, Gianluca Moccia, Gianluca Di Gennaro, Maria Godano, Edy Angelillo. E con: Fedez, J-Ax, Salmo, Clementino, Ensi, Briga, Baby K, Lowlow, Tormento, Rancore, Shade, Noyz Narcos, Shablo, Metal Carter, Rocco Hunt.

In una Roma che si divide verticalmente tra centro e periferia, ricchi e poveri, famosi e non famosi, Alex/Zeta (Diego Germini), Gaia (Irene Vetere) e Marco (Jacopo Olmi Antinori) sono tre amici poco meno che ventenni con il sogno di sfuggire al destino che la società ha in serbo per loro. Vita di strada, lavoro al mercato, casermoni di periferia, povertà, e il sogno dell'hip hop: questa è la vita per Alex fino a che il sogno non diventa realtà, e lui si trova catapultato nel mondo del rap a giocarsi tutto dimostrando quanto vale. Ma gestire il proprio destino è una faccenda complessa e Alex commette molti errori, fino a ritrovarsi solo, con un successo effimero e senza punti di riferimento. Dovrà affrontare parecchie sfide, imparando ad amare la sua rabbia e riuscire a capire fino in fondo cosa desidera.

ZETA è prodotto da 9.99 Films e Panamafilm, in collaborazione con Sony Music Italy e sarà distribuito da Koch Media dal 13 ottobre in DVD, Blu-Ray e in digital download sulle piattaforme iTunes, Google Play, TimVision, CHILI Cinema e Wuaki. Le edizioni DVD e Blu-Ray "tradizionali" vengono affiancate da una edizione limitata DVD con doppio disco e un taccuino di "Zeta" su cui poter appuntare pensieri e rime. Tra i contenuti extra dell'edizione limitata e del Blu-Ray anche estratti di provini, scene tagliate, diversi videoclip, due photogallery con protagonisti e foto di scena, oltre a del materiale promozionale.


ZetaZeta - Teaser TrailerZeta - TrailerCosimo Alemà
Consigli per gli acquisti, puoi cercare su Amazon:
ZETA