Zoe Kravitz parla della sua interpretazione di Catwoman


Durante un'intervista con Variety, Zoe Kravitz ha parlato del suo ruolo di Catwoman nel prossimo The Batman di Matt Reeves

Dopo la pubblicazione del primo test del costume di Batman per il protagonista Robert Pattinson, stavolta è il turno di Zoe Kravitz di parlare del suo lavoro, mentre è impegnata a portare alla luce la sua visione di uno dei personaggi più controversi di Gotham City, Catwoman.

In un'intervista rilasciata a Variety riguardo la serie che sta girando su Hulu, Alta Fedeltà – un reboot del film degli anni '90 che vedeva come protagonista John Cusack– , l'attrice, vista anche in Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald, ha avuto modo di parlare del suo rapporto con Selina Kyle, meglio conosciuta con il nome di Catwoman.

La Kravitz è l'ultimo nome di una lista di donne che hanno portato sul grande schermo la conturbante donna gatto: da Eartha Kiss a Halle Berry, passando per la Michelle Pfeiffer di Tim Burton fino alla Anne Hathaway di Christopher Nolan. Tuttavia questo passato fatto di grandi dive che hanno interpretato il personaggio non vuole essere un ostacolo per la Kravitz, che ha dichiarato:

Fa un po' paura, ma anche quando sono nervosa rispetto a qualcosa, questo non fa che spingermi a darmi il meglio. Perciò io accolgo il nervosismo. Se cominci a focalizzarti troppo su quello che le persone penseranno, finirai con danneggiare te stessa. È quasi come se stessi mettendo la tua energia nel posto sbagliato. Ovviamente io voglio rendere orgogliosi i fan, e spero che a loro piaccia quello che farò con il ruolo, ma per fare quello che penso di aver bisogno per interpretare Catwoman ho bisogno di guardare dentro di me e dimenticare il resto del mondo.

Una sensazione, quella della Kravitz, che sicuramente è condivisibile dalla sua co-star Robert Pattinson, dal momento che anche l'attore lanciato dalla saga di Twilight deve confrontarsi non solo con un gran numero di grandi attori che hanno interpretato l'uomo pipistrello, ma anche con una sorta di pregiudizio che lo ha accompagnato da quando è stato annunciato che sarebbe stato lui a vestire i panni di Batman, un po' come capitò anche a Ben Affleck, quando Zack Snyder lo scelse per essere il suo batman.

E proprio riguardo il collega Robert Pattinson, Zoe Kravitz ha detto:

Non ho mai lavorato con lui, prima, ma siamo stati insieme nelle scorse settimane. Ho avuto un camera test con lui e adesso ci stiamo allenando insieme e posso dire che lui è una persona deliziosa e un grandissimo e riflessivo attore. Penso che sia perfetto per il ruolo e di certo sarà davvero un'avventura. Sono eccitata di avere lui come partner in crime e di esserci per supportarci l'un l'altro, perché è davvero tutto molto intenso. Sarà una lunga cavalcata e c'è tantissima pressione e so che io gli guarderò le spalle, mentre lui guarderà le mie.

In attesa di avere l'occasione di vedere anche il Camera Test di Zoe Kravitz dopo quello di Robert Pattinson, vi ricordiamo che The Batman di Matt Reeves uscirà nei cinema statunitensi il 25 Giugno 2021.

Impostazioni privacy