Zootropolis Music Star
Zootropolis Music Star

Zootropolis Music Star, il contest musicale Disney dedicato al film Zootropolis


Zootropolis Music Star è il concorso ispirato al nuovo film d'animazione Disney Zootropolis: in palio essere una stella della musica per un giorno

Walt Disney Italia ha lanciato lo "Zootropolis Music Star", il concorso ispirato al nuovo film d'animazione Disney Zootropolis, in arrivo nelle sale italiane il 18 febbraio, e al brano "Try Everything", interpretato dalla star internazionale Shakira e incluso nella colonna sonora del film.

Il music contest è stato presentato oggi alla stampa da Malika Ayane, Lodovica Comello, Paolo Ruffini, Alessandro Casillo, Mario Sala e il Maestro Adriano Pennino: i sei talent sono i vocal coach che hanno il compito di selezionare il vincitore del concorso "Zootropolis Music Star" che mette in palio la possibilità di diventare una stella della musica per un giorno e gadget a tema Zootropolis.

Per partecipare al concorso basta realizzare un video, che duri almeno 10 secondi e massimo 60 secondi in cui si reinterpreta a proprio piacimento il brano "Try Everything", scegliendo se utilizzare o meno la base musicale o il proprio strumento musicale preferito, e caricarlo sul sito http://concorso-zootropolis.disney.it/ entro e non oltre il 14 febbraio.

I 20 video più votati dal pubblico verranno ascoltati dai vocal coach che selezioneranno i 4 finalisti destinati a vivere "Un giorno da star" a Milano con i giudici. Il migliore video potrà girare un videoclip professionale in cui viene interpretato il brano con l'aiuto di una troupe dedicata.

Il nuovo film d'animazione Disney Zootropolis arriva nelle sale italiane il 18 febbraio, con la storia che racconta di una moderna metropoli dove tutto è possibile e ognuno può diventare ciò che vuole, se è cio' che desidera davvero. Prodotto da Clark Spencer, Zootropolis è diretto da Byron Howard (Rapunzel – L'Intreccio della TorreBolt) e Rich Moore (Ralph SpaccatuttoI Simpson – Il Film).

Scritto dalla cantautrice internazionale Sia e dal duo di autori Stargate, il brano "Try Everything" è interpretato da Shakira, che presta inoltre la propria voce alla cantante pop Gazzella, nella versione originale del film.

Conosciamo i vocal coach che hanno il compito di selezionare il vincitore del concorso "Zootropolis Music Star":

MAESTRO ADRIANO PENNINO: Musicista, autore, compositore e direttore d'orchestra, Adriano Pennino è il Maestro, che ha arrangiato e prodotto brani per grandi artisti. Il suo è un orecchio capace di scovare la timbrica giusta tra mille ruggiti diversi, esattamente quello di cui Zootropolis Music Star ha bisogno.

MARIO SALA: Scrittore per bambini e Direttore della Divisione Internazionale della major Universal, Mario Sala si occupa di musica da quasi vent'anni. 

LODOVICA COMELLO: Cantante, ballerina, attrice, celebrità planetaria, Lodovica Comello ha raggiunto la notorietà con la serie tv "Violetta" e ha girato il mondo con il suo "Lodovica World Tour". Solare, spigliata, positiva, è il nuovo volto di "Italia's Got Talent".

PAOLO RUFFINI: Attore, regista, sceneggiatore, doppiatore, conduttore, comico.

MALIKA AYANE: Cantautrice, attrice e disk jokey per passione, Malika Ayane ha conquistato il suo posto nella musica italiana successo dopo successo. Voce di Lele nel film Pixar Lava, oggi torna a prestare la sua voce per Zootropolis, come ispirazione per tutti i musicisti che parteciperanno al music contest Zootropolis Music Star.

ALESSANDRO CASILLO: Cantante e piccolo fenomeno del web, Alessandro Casillo ha fatto della musica la sua ragione di vita fin da giovane, partecipando al talent di Canale 5 "Io Canto" e vincitore di Sanremo Social nel 2012.

COME PARTECIPARE
Come partecipare alla competizione?

– Scarica la base di "Try Everything" dal sito concorso-zootropolis.disney.it
– Registra la tua versione della canzone
– Iscriviti alla competizione dall'11 gennaio 2016 e carica un video da 10 secondi a 1 MINUTO MASSIMO, in cui reinterpreti la canzone con la voce e/o uno strumento
– Aspetta l'approvazione ufficiale del team di Zootropolis. Ricevuta la mail di conferma? Bene, sei in classifica.
– Ed ora oinvolgi amici, vicini di casa, i tuoi fan, i tuoi compagni di classe e fatti votare
– I voti chiudono il 14 febbraio e i 20 partecipanti più votati verranno giudicati dalla giuria di Zootropolis.

Zootropolis
Impostazioni privacy