The Voice Kids
The Voice Kids

Potrebbe tornare in onda dopo 10 anni, programma amato dal pubblico: ecco quale


Un programma tanto amato dal pubblico di qualsiasi età, potrebbe tornare in TV tra pochissimo dopo 10 anni di stop. 

Un programma tanto amato dal pubblico di qualsiasi età potrebbe tornare in TV tra pochissimo dopo 10 anni di stop.  Stiamo parlando di un programma celebre di Canale 5, condotto da Gerry Scotti, che seguendo la scia del successo di The Voice Kids, potrebbe tornare a dare spazio ai piccoli. Si tratta della trasmissione Io canto, adatta a tutte le età, che potrebbe andare in onda la domenica sera.

Gerry Scotti
Gerry Scotti

Dal 2013 ad al 2023, Mediaset si prepara a dare il via alla nuova edizione di Io Canto

La trasmissione The Voice Kids è stata condotta recentemente da Antonella Clerici ed è andata in onda su Rai 1 per due puntate soltanto. Poi dato che gli ascolti sono stati sorprendenti è stata presa la decisione di confermarlo per la prossima stagione televisiva con un numero di puntate maggiori e sicuramente più ricco ed interessante.

La novità di quest’anno, forse la più sorprendente e inaspettata, è che Gerry Scotti potrebbe tornare a condurre Io canto, di cui è stato padrone di casa dal 2010 al 2013, per una nuova edizione. Questa volta la messa in onda potrebbe essere la domenica sera. Secondo voci di corridoio, il programma potrebbe andare in onda a settembre 2023.

La proposta di Gerry Scotti alla conduzione di Io canto e le polemiche del passato

Gerry Scotti è un conduttore che ha alle spalle una lunga carriera ed è stato anche a capo delle edizioni precedenti del programma Io Canto. Si ricorda che 10 anni fa ci furono a questo proposito diverse polemiche a causa della somiglianza con il format Ti lascio una canzone, che andava in onda su Rai 1 e che vedeva impegnata alla conduzione Antonella Clerici.
Gerry Scotti a seguito delle polemiche dichiarò che il regista Cenci era passato dalla Rai a Mediaset poco tempo dopo l’inizio della trasmissione Ti lascio una canzone e così aveva portato con sé anche le sue idee. Poi insieme spiegarono che si trattava di trasmissioni diverse, perché nel programma targato Mediaset è previsto un vincitore che ottiene un premio importante in denaro. Cosa che nella versione RAI ad oggi non esiste.

Gerry Scotti
Gerry Scotti

Andando oltre le polemiche, adesso non rimane fare altro che attendere ulteriori novità, per cercare di capire se l’indiscrezione che è stata lanciata in questi giorni sia reale o no.

Impostazioni privacy