Pour Parler con Maria Di Biase, Corrado Nuzzo e Francesco De Carlo su Rai2
Da martedì 5 settembre arriva su Rai 2 in seconda serata il nuovo programma comico con Maria Di Biase, Corrado Nuzzo e Francesco De Carlo intitolato Pour Parler.
di Massimino de Febe / 05.09.2023
Durante la conferenza stampa Rai nella quale sono stati annunciati i programmi che avrebbero intrattenuto il pubblico nella stagione televisiva 2023/2024, era stato presentato un nuovo programma comico di Rai 2, Pour Parler, che avrà un doppio appuntamento settimanale di martedì e mercoledì in seconda serata. Alla guida di questo show, troviamo Maria Di Biase, Corrado Nuzzo e Francesco De Carlo. L’inizio è fissato da martedì 5 settembre 2023.
Pour Parler, il nuovo programma comico in seconda serata su Rai 2
In Pour Parler, i tre conduttori si occuperanno di mettere in luce gli argomenti di cui parla spesso la gente, esaltandone gli aspetti consueti e surreali che a volte diventano involontariamente comici. Ad affiancarli ci sarà un parterre di ospiti che faranno parte di un insolito comedy talk tra cui attori, musicisti, personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo, della cultura e in ogni puntata un team di “esperti” che verranno chiamati per giudicare e dare una loro visione ben argomentato su quanto detto durante la puntata. Tra i temi che verranno presi in considerazioni c’è l’amore, i soldi, l’ambiente e tanto altro che accomuna tutti i cittadini italiani e non solo e durante le discussioni verranno eseguiti monologhi esilaranti e commenti dissacranti.
Tra gli ospiti che andranno a sedersi nel salotto di Pour Parler, ci saranno: Marco Carrara, Andrea Delogu, Michela Giraud, Lucia Mascino e tanti altri, mentre in prima fila ci saranno degli ospiti fissi che faranno incursione durante la trasmissione tra cui il filosofo Barbasophia, la funeral planner Lisa Martignetti e l’esperto di cibi curiosi Carlo Spinelli.
La trasmissione verrà mandata in onda ogni martedì e mercoledì sera in seconda serata su Rai2 (e in streaming su RaiPlay) dalla Sala A di Via Asiago in Roma e i conduttori cercheranno di interagire con il pubblico presente in sala facendo leva sulla loro capacità di improvvisazione con uno scambio di battute riguardo esperienze personali e private. Nello studio sarà presente, per il pubblico, un microfono per condividere un segreto inconfessabile, rimanendo anonimo indossando una busta di carta in testa. Questi sono solo alcuni dettagli del nuovo programma Pour Parler, una produzione originale di Rai Direzione Intrattenimento Prime Time realizzata insieme con la Verve Media Company.
I conduttori
Maria Di Biase è un’attrice e comica italiana nata in Canada a Montréal, che da sempre ha fatto coppia con Corrado Nuzzo, comico italiano nato a Tricase. Coppia sul palco e nella vita, iniziano a lavorare nel teatro separatamente e poi si trovano a collaborare grazie ai programmi della Gialappa’s Band a cominciare dal 2004. Grazie a questa collaborazione, si innamorano e da quel momento formano un duo che ha preso parte non solo a molte trasmissioni televisive italiane ma anche ad alcune pellicole come Anche se è amore non si vede di Ficarra e Picone, Tiramisù di Fabio De Luigi e Vengo Anch’io in cui curano anche la regia e la sceneggiatura assieme ad Edoardo De Angelis.
Francesco De Carlo, invece, è un conduttore e comico televisivo che si è esibito con le sue stand-up comedy in molti luoghi nel mondo. Laureato in scienze politico e con un passato come impiegato al Parlamento europeo, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo lavorando per Radio Globo per poi partecipare a vari programmi Rai e Sky per poi creare durante il lockdown 2020 per via della pandemia Covid-19 un programma trasmesso in streaming, assieme a Francesco Lancia, dal titolo Tutti a casa, dove comici e personaggi dello spettacolo parlando dei fatti che riguardano l’attualità. Tra i tanti ospiti di questo show ci sono nomi importanti come Roberto Buroni, Gegia e anche l’ex Presidente del Consiglio Mario Monti.