

Premium Calcio: Champions League 1-2 aprile 2014
Martedì 1 e mercoledì 2 aprile 2014 Mediaset Premium trasmette tutte le partite di andata dei quarti di finale di Uefa Champions League 2013-2014. Paris Saint Germain-Chelsea anche su Rete4.
di Redazione / 31.03.2014
Martedì 1 e mercoledì 2 aprile 2014, tutte le partite di andata dei quarti di finale della Uefa Champions League saranno trasmesse da Mediaset Premium. Mercoledì 2 aprile il match Paris Saint Germain-Chelsea sarà visibile, oltre che su Premium Calcio, anche in esclusiva in chiaro su Retequattro, in alta definizione su Retequattro HD (canale 504) e live su VideoMediaset.
Ad aprire la due giorni europea saranno Manchester United – Bayern Monaco e il derby spagnolo Barcellona – Atletico Madrid. I Red Devils di David Moyes vorranno dimostrare che l'incredibile rimonta degli ottavi contro l'Olympiacos (dal 2 – 0 subito in Grecia al 3 – 0 dell'Old Trafford) non si è trattata soltanto di un caso, e per farlo avranno di fronte la candidata numero uno alla vittoria finale, nonché campione in carica. Guardiola e compagni non hanno avuto particolari difficoltà a superare l'Arsenal nel doppio confronto degli ottavi, vincendo 2 – 0 a Londra e pareggiando 1 – 1 in Baviera. Tutt'altro che scontato il confronto tutto spagnolo tra Barcellona e Atletico Madrid, con l'andata al Camp Nou: la squadra allenata da Diego Simeone, oltre ad aver eliminato il Milan con un risultato complessivo di 5-1, sono riusciti in questa stagione a mettersi in mezzo allo strapotere del Barcellona e del Real Madrid che vige nella Liga spagnola. Per i blaugrana di Messi passare il turno precedente non è stato troppo difficile: dopo il 2 – 0 esterno sugli inglesi del Manchester City, è arrivato il 2 – 1 casalingo.
Nella serata di Mercoledì altri due confronti da non perdere. Al Parco dei Principi il Paris Saint Germain di Ibrahimovic e Cavani ospiterà il Chelsea di Mourinho ed Eto'o. il match si preannuncia già ricco di temi ed emozioni da vivere per i protagonisti in campo e per gli spettatori amanti del bel calcio. I francesi sperano di migliorare rispetto alla passata stagione, quando dovettero salutare la competizione proprio ai quarti di finale, eliminati dal Barcellona, ed è arrivato sin qui superando il Bayer Leverkusen in un confronto senza storia, giocando e vincendo 2 – 1 la partita di ritorno a Parigi con la qualificazione già in tasca, forte del 4 – 0 dell'andata. Il Chelsea aveva d'innanzi a sé l'ostacolo non troppo scomodo del Galatasaray (1 – 1 in Turchia e 2-0 a Londra). Nell'altra partita un match che rievoca la semifinale dell'anno scorso tra Real Madrid – Borussia Dortmund, quando a spuntarla furono i tedeschi che sorpresero tutti battendo le Merengues 4-1. La squadra di Ancelotti ha intenzione però di arrivare in finale e conquistare la Decima: il 9 – 2 complessivo rifilato allo Schalke 04 negli ottavi ne è una buona dimostrazione. I gialloneri del mago Klopp, vicecampioni in carica, si sono liberati dello Zenit San Pietroburgo vincendo 4 – 2 in Russia e perdendo 2 – 1 in casa.
La programmazione di Martedì 1 Aprile:
Barcellona-Atletico Madrid in diretta alle ore 20.45 su Premium Calcio
Telecronaca: Roberto Ciarapica. Commento tecnico: Giancarlo Camolese
Bordocampo: Carlo Landoni
Manchester Utd-Bayern Monaco in diretta alle ore 20.45 su Premium Calcio 1
Telecronaca: Giampaolo Gherarducci. Commento tecnico: Nando Orsi
Bordocampo: Francesca Benvenuti
Diretta Premium dalle ore 20.45 su Premium Calcio 2
La programmazione di Mercoledì 2 Aprile:
Psg-Chelsea in diretta alle ore 20.45 su Retequattro/HD, Premium Calcio/HD, Video Mediaset e Premium Play
Telecronaca: Pierluigi Pardo. Commento tecnico: Roberto Cravero
Bordocampo: Nando Sanvito
Real Madrid-Borussia Dortmund in diretta alle ore 20.45 su Premium Calcio 1
Telecronaca: Massimo Callegari. Commento tecnico: Andrea Agostinelli
Bordo campo: Massimo Veronelli
Diretta Premium dalle ore 20.45 su Premium Calcio 2