Premium Calcio HD: al via le trasmissioni in alta definizione
Sono partite le trasmissioni del nuovo canale Premium Camcio HD, con cui, con l' inizio del nuovo campionato di Serie A 2009/2010 Mediaset Premium regala ai clienti ccon attiva sulla propria tessera con il diritto di visione del pacchetto Calcio (sia per tessera Prepagata sia Easypay) la possibilità di godere dello spettacolo degli anticipi e […]
di Redazione / 13.09.2009
Sono partite le trasmissioni del nuovo canale Premium Camcio HD, con cui, con l' inizio del nuovo campionato di Serie A 2009/2010 Mediaset Premium regala ai clienti ccon attiva sulla propria tessera con il diritto di visione del pacchetto Calcio (sia per tessera Prepagata sia Easypay) la possibilità di godere dello spettacolo degli anticipi e posticipi in alta definizione.
Cos' è l'alta definizione:
Alta definizione è un nuovo e strabiliante modo di vedere il grande calcio di Mediaset Premium. Attraverso un numero di pixel 4 volte superiore a quello standard avrete una straordinaria qualità delle immagini, colori vivi e intensi, tridimensionalità quasi reale per vivere l'evento sportivo davvero da vicino. Incredibile la perfezione dei dettagli, dai movimenti all'espressione dei calciatori, e la particolarità delle immagini capaci di portarci letteralmente "dentro" la manifestazione, di viverla come fossimo direttamente sul campo, gustandone aspetti tecnici ed emotivi.
Sintonizzare il nuovo canale 'Premium Calcio HD':
Attivo sul Multiplex 1 e sintonizzato al canale 128 per chi sceglie l'ordinamento automatico dei canali, Premium Calcio HD è visibile esclusivamente con i nuovi decoder HD che riportano sulla confezione il bollino DGTVi HD.
Compatibilità di Televisori e Decoder:
Per fruire dell'alta definizione i nuovi decoder HD devono essere collegati ad un televisore Full HD attraverso l'apposito cavo digitale HDMI. Tutti i televisori certificati DGTVi sono compatibili con i nuovi decoder HD. Per gli altri televisori è consigliabile chiedere informazioni sul punto vendita prima dell'acquisto del decoder.
E' bene verificare al momento dell'acquisto se il cavo digitale è incluso o meno nella confezione del decoder e, in caso contrario, provvedere ad acquistarlo a parte.
Ricordiamo che il nuovo Premium Calcio HD non verrà sintonizzato invece da tutti i normali decoder attuali abilitati a Premium (decoder Standard Definition) e dalla grandissima maggioranza degli zapper SD (Standard Definition).
Le trasmissione però sono partite in alta definizione già con l' incontro calcistico del Trofeo Luigi Berlusconi, tenutosi Lunedi 17 Agosto 2009, dove chi già disponeva di un Televisore Full HD e di un Decoder predisposto all' alta definizione hanno potuto vedere l' incontro con qualità eccezionale.
Il nuovo bollino Gold Dgtvi – HD
Se qualcuno può darci la propria opinione di come viene trasmesso il nuovo segnale può essere utile a tutti lasciando il suo commento qui sotto.