Mediaset Premium Calcio
Mediaset Premium Calcio

Premium Calcio: ritorno Supercoppa di Spagna 2012 Real Madrid-Barcellona


Mercoledi 29 agosto 2012 in diretta esclusiva su Premium Calcio alle ore 22.30 dallo stadio “Santiago Bernabeu” di Madrid il ritorno della Supercoppa di Spagna “Real Madrid-Barcellona“. La Supercopa de Espana mette a confronto la squadra campione di Spagna con la vincitrice della Coppa del Re e nelle ultime tre edizioni è sempre finito al […]

Mercoledi 29 agosto 2012 in diretta esclusiva su Premium Calcio alle ore 22.30 dallo stadio “Santiago Bernabeu” di Madrid il ritorno della Supercoppa di Spagna Real Madrid-Barcellona“.

La Supercopa de Espana mette a confronto la squadra campione di Spagna con la vincitrice della Coppa del Re e nelle ultime tre edizioni è sempre finito al Barcellona, che ha vinto per 3 a 2 la gara di andata al “Camp Nou”. Il match che vedrà in campo i grandi top player mondiali esprime la massima rivalità agonistica ed è uno degli appuntamenti più attesi per chi ama il grande calcio internazionale.

Nel match di andata, con in panchina Tito Vilanova il Barcellona ha battuto il Real Madrid al Camp Nou, ma l’assegnazione del primo trofeo stagionale non è ancora sicura. Il 3-2 finale che ha favorito i padroni di casa non è infatti sufficiente per la vittoria. Dopo un primo tempo terminato 0-0, nella ripresa si è scatenato il festival del gol. Al 10 minuto è passato in vantaggio il Real Madrid con Cristiano Ronaldo, ma appena 1 minuto dopo il Barcellona ha pareggiato con Pedro. Catalani in vantaggio al venticinquesimo grazie al rigore trasformato in goal da Messi e poi sul 3-1 con Xavi al trentatreesimo. A lasciare aperta ad ogni risultato la sfida di ritorno ci ha pensato Di Maria al quarantesimo minuto di gioco.

La telecronaca del match di ritorno della Supercoppa di Spagna Real Madrid-Barcellona sarà affidata a Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Roberto Cravero. A bordocampo per curiosità e interviste ai protagonisti Nando Sanvito.

Impostazioni privacy