

Premium Calcio Serie A: 38a giornata 18 maggio 2014
Partite, canali della 38a trentottesima, e ultima, giornata di Serie A 2013-2014 su Premium Calcio. In campo Domenica 18 maggio 2014.
di Redazione / 16.05.2014
Domenica 18 maggio 2014, in occasione della 38a trentottesima e ultima giornata di serie A, tutto il grande calcio sarà disponibile in diretta su Mediaset Premium, anche in alta definizione. Inoltre, grazie a Premium Play, i clienti Premium potranno vedere in diretta su PC e iPad (anche sotto rete 3G) tutti gli anticipi e i posticipi, i gol in tempo reale di "Diretta Premium" e i migliori due incontri della domenica pomeriggio.
La 38esima e ultima giornata di campionato di Serie A vedrà tutte le squadre impegnate domenica 18 Maggio, tranne Udinese – Sampdoria in campo sabato 17 Maggio alle ore 20.45.
A 90 minuti dal termine le prime cinque posizioni della classifica sono già acquisite, con al primo posto la Juventus Campione d'Italia. Ora è lotta per il sesto posto tra Torino, Parma, Milan e Verona.
Già decisa anche la lotta per la salvezza dalla serie B, in quanto retrocedono Bologna, Catania e Livorno, mentre si salvano con un turno in anticipo Chievo e Sassuolo.
La penultima giornata di campionato ha visto la Juventus battere all'Olimpico la Roma, seconda in classifica, per 1 a 0, grazie alla rete di Osvaldo, sua prima rete di campionato, salendo a quota 99 e stabilendo così nuovo record di punti. Record dei bianconeri anche per il numero di vittorie in casa, 19, mai raggiunto prima nel campionato di Serie A. La Juve ospiterà il Cagliari domenica alle ore 15.00.
Terza posizione per il Napoli che in trasferta ha vinto per 5 a 2 sulla Sampdoria., e che incontrerà in casa il Verona alle 20.45.
Fiorentina quarta, con vittoria in casa del Livorno, ultimo in classifica, Inter quinta che, con vittoria sulla Lazio per 4 a 1, è qualificata per l'Europa League.
L'ultima giornata vedrà la corsa di quattro squadre per l'ultimo posto disponibile per l'Europa League: il Torino a quota 56, il Parma a 55, e infine il Milan e il Verona, a 54. Torino e Parma nell'ultima partita si sono affrontate pareggiando 1 – 1, con rete di Biabiany per il Parma e rete di Ciro Immobile per il Torino, successivamente espulso per somma di ammonizioni e che salterà l'ultima di campionato della sua squadra contro la Fiorentina; il Parma invece ospiterà il Livorno, gia retrocesso in B, sperando in un sorpasso europeo sui granata. Il Milan sconfitto a Bergamo contro l'Atalanta vede allontanarsi l'Europa League e domenica scenderà in campo contro il Sassuolo allo stadio Meazza alle 20.45. Pareggio del Verona in casa contro l'Udinese per 2 – 2.
La penultima giornata di serie A ha emesso anche i verdetti per la corsa alla salvezza dalla retrocessione in B: festeggiano Sassuolo contro il Genoa e il Chievo a Cagliari che, vincendo, si salvano dalla retrocessione.
Il Genoa ospiterà la Roma alle ore 15.00, mentre il Chievo affronterà in casa l'Inter alle 20.45.
Retrocedono invece in Serie B Bologna, Catania e Livorno: il Catania nonostante la sua vittoria in trasferta a Bologna e il Livorno sconfitto dalla Fiorentina. Le partite delle 3 squadre retrocesse sono: Catania – Atalanta, Lazio – Bologna , Parma – Livorno e si disputeranno domenica alle 20.45.
Programmazione di domenica 18 maggio 2014:
Diretta Premium su Premium Calcio e Premium Play a partire dalle ore 15.00
Juventus-Cagliari in diretta su Premium Calcio 1/HD e Premium Play alle ore 15.00
Telecronaca: Pierluigi Pardo. Commento tecnico: Aldo Serena
Telecronaca: Claudio Zuliani. Bordo campo: Gianni Balzarini
Genoa-Roma in diretta su Premium Calcio 2 e Premium Play alle ore 15.00
Telecronaca: Federico Mastria. Commento tecnico: Giancarlo Camolese
Telecronaca tifoso: Carlo Zampa. Bordo campo: Carlo Landoni
Catania-Atalanta in diretta su Premium Calcio 3 alle ore 15.00
Telecronaca: Fabio Fava
Diretta Premium su Premium Calcio e Premium Play a partire dalle ore 20.45
Milan-Sassuolo in diretta su Premium Calcio 1/HD e Premium Play alle ore 20.45
Telecronaca: Sandro Piccinini. Commento tecnico: Roberto Cravero
Telecronaca tifoso: Carlo Pellegatti. Bordo campo: Alessio Conti
Chievo-Inter in diretta su Premium Calcio 2 e Premium Play alle ore 20.45
Telecronaca: Fabrizio Ferrero. Commento tecnico: Roberto Rambaudi
Telecronaca tifoso: Christian Recalcati. Bordo campo: Marco Barzaghi
Napoli-Verona in diretta su Premium Calcio 3 alle ore 20.45
Telecronaca: Simone Malagutti. Commento tecnico: Andrea Agostinelli
Telecronaca tifoso: Raffaele Auriemma. Bordo campo: Pietro Pinelli
Fiorentina-Torino in diretta su Premium Calcio 4 alle ore 20.45
Telecronaca: Enrico De Santis. Commento tecnico: Sebino Nela
Bordo campo: Marco Cherubini
Lazio-Bologna in diretta su Premium Calcio 5 alle ore 20.45
Telecronaca: Giampaolo Gherarducci. Commento tecnico: Nando Orsi
Telecronaca tifoso: Guido De Angelis. Bordo campo: Giorgia Ferrajolo