Mediaset Premium Calcio
Mediaset Premium Calcio

Premium Calcio: terzo turno fase a gironi Europa League – 25 Ottobre 2012


Giovedi 25 Ottobre 2012 su Premium Calcio e Premium Play di Mediaset appuntamento con le partite della terza giornata della fase a gironi della UEFA Europa League 2012-2013, tutta in diretta e in alta definizione.

Domani, giovedì 25 ottobre 2012, le partite del terzo turno della fase a gironi della Uefa Europa League 2012-2013 saranno trasmesse in diretta da Mediaset Premium. Inoltre, il match Dnipro-Napoli sarà visibile anche in esclusiva in chiaro su Italia 1 e in alta definizione su Mediaset HD (canale 506).

Inter-Partizan Belgrado – In vetta al girone H insieme al Rubin Kazan, l’Inter vuole proseguire la sua marcia in Europa League nella terza giornata in programma giovedì 25. Ci proverà a San Siro contro il Partizan Belgrado, fanalino di coda del Gruppo insieme al Neftci a quota 1 punto.  Proprio la trasferta in Azerbaijan ha regalato alla squadra di Stramaccioni la prima vittoria nella fase a gironi, dopo il deludente pareggio con i russi del Rubin. Ai nerazzurri sono bastate le seconde linee per travolgere gli azeri 3-1, con la pratica risolta già nel primo tempo grazie alle reti di Coutinho (mattatore del match), Obi (gol numero 500 per l’Inter nelle competizioni Uefa) e Livaja.  Nel Partizan, allenato dal tecnico Vladimir Vermezovic, spiccano numerosi talentini, tra cui il 18enne Lazar Markovic, attaccante corteggiato da mezza Europa e anche dagli stessi nerazzurri, e l’ex sampdoriano Stefan Scepovic. Altra stella il 24enne centrocampista offensivo Nemanja Tomic, veterani il 34enne Sasa Ilic e l’ex Groningen e Anderlecht Goran Lovre. In porta il 29enne il ‘gira-Europa’ Vladimir Stojkovic.

Panathinaikos-Lazio – Prima il buon 0-0 conquistato sul campo del Tottenham. Poi il successo sul Maribor. La Lazio è partita col piede giusto in Europa League e l’impegno, sulla carta agevole, della terza giornata della fase a gironi potrebbe consentire ai biancocelesti di consolidare il primato in vetta al Gruppo J. Ad attendere la squadra di Pektovic la trasferta greca contro il Panathinaikos, attualmente ultimo nel raggruppamento con un solo punto in due partite.  Gli ateniesi, allenati dal portoghese Jesualdo Ferreira, si sono qualificati per l’Europa ‘meno nobile’, dopo essere arrivati secondi nello scorso campionato, scavalcati solo dall’Olympiakos. In estate la squadra ha cambiato molto, cedendo pezzi pregiati come Simao, Nini e Sarriegi e pescando anche nel campionato italiano. Uno degli acquisti di spicco, infatti, è Bruno Fornaroli, ventiquattrenne uruguaiano che fino allo scorsa stagione vestita la maglia della Sampdoria. Oltre alla giovane punta, sono arrivati Ibrahim Sissoko dal Wolfsburg e André Pinto dal Porto. 

Dnipro-Napoli – Cancellare la notte da incubo di Eindhoven e ripartire in Europa League. Il Napoli ha ben chiaro l’obiettivo nella terza giornata del Gruppo F, che vedrà i partenopei impegnati nella trasferta ucraina sul campo del Dnipro. Dopo la supersfida di campionato con la Juventus, Mazzarri insisterà a schierare una squadra stravolta dal turnover o rivedrà le sue posizioni? Imbottita di seconde linee, la formazione scesa in campo in Olanda si è dimostrata totalmente incapace di reggere l’urto del PSV, che ha giocato sul velluto, imponendosi con un perentorio 3-0.  Imbattuto in Europa da cinque partite, il Dnipro conduce il girone a punteggio pieno e cerca il tris, dopo i successi su PSV e  Aik Solna.  In panchina c’è lo spagnolo Juande Ramos, già tecnico di Tottenham, Siviglia e Real Madrid. Il calciatore più noto è l’attaccante croato Kalinic.

Young Boys-Udinese – Archiviata la grande impresa di Anfield, l’Udinese è attesa dalla sfida con l’avversario più morbido del Girone A. Nella terza giornata di Europa League, la squadra di Guidolin farà visita agli svizzeri dello Young Boys, fanalino di coda del gruppo, a quota zero. Un impegno per cui i friulani dovranno innanzitutto evitare cali di concentrazione, dopo il pareggio interno con l’Anzhi di Eto’o e, soprattutto, la storica vittoria in rimonta ottenuta sul Liverpool, al termine di una ripresa al cardiopalmo. Attualmente i bianconeri guidano la classifica a quota 4 punti a pari merito con i russi.

Programmazione di Giovedì 25 Ottobre 2012 di Premium Calcio:

Inter-Partizan
in diretta alle ore 19.00 su Premium Calcio/HD e Premium Play
Telecronaca: Bruno Longhi. Commento tecnico: Roberto Cravero
Telecronaca tifoso: Christian Recalcati. Bordocampo: Marco Barzaghi

Lazio-Maribor in diretta alle ore 19.00 su Premium Calcio 1 e Premium Play
Telecronaca: Roberto Ciarapica. Commento tecnico: Nando Orsi
Telecronaca tifoso: Guido De Angelis. Bordocampo: Pietro Pinelli

Diretta Europa League dalle ore 18.00 su Premium Calcio 2 e Premium Play

Dnipro-Napoli in diretta dalle ore 20.15 su Italia 1/HD e VideoMediaset (calcio d’inizio alle ore 21.05)
Telecronaca: Pierluigi Pardo. Commento tecnico: Sebino Nela
Bordocampo: Francesco Vecchi

Dnipro-Napoli in diretta alle ore 21.05 su Premium Calcio/HD e Premium Play
Telecronaca: Massimo Callegari. Commento tecnico: Roberto Rambaudi
Telecronaca tifoso: Raffaele Auriemma

Young Boys-Udinese in diretta alle ore 21.05 su Premium Calcio 1 e Premium Play
Telecronaca: Federico Mastria. Commento tecnico: Luca Pellegrini
Bordocampo: Angiolo Radice

Diretta Europa League dalle ore 21.05 su Premium Calcio 2 e Premium Play

Impostazioni privacy