Premium Calcio: torna La tribù del calcio con Paolo Di Canio al limite della provocazione
Venerdì 15 ottobre 2010 torna su Premium Calcio (pay tv Mediaset Premium sul DTT) alle ore 21.00 torna "La tribù del calcio", la rubrica curata da Paolo Ziliani per i veri patiti del calcio. In questa puntata, Paolo Di Canio a ruota libera, al limite della provocazione: "L'esultanza sotto la Curva della Roma dopo il […]
di Redazione / 14.10.2010
Venerdì 15 ottobre 2010 torna su Premium Calcio (pay tv Mediaset Premium sul DTT) alle ore 21.00 torna "La tribù del calcio", la rubrica curata da Paolo Ziliani per i veri patiti del calcio.
In questa puntata, Paolo Di Canio a ruota libera, al limite della provocazione:
"L'esultanza sotto la Curva della Roma dopo il mio primo gol nel derby dell'89? A distanza di 21 anni posso dirlo: sono pentito di non essere andato ancora più sotto e di essermi fermato troppo presto".
Un Di Canio che ripercorre gli snodi cruciali della sua discussa e movimentata carriera: dalla maxi-squalifica per lo spintone all'arbitro inglese, al gesto di straordinario fair-play che commosse l'intero mondo del calcio, ai suoi derby "roventi".
"La tribù del calcio" ricostruirà anche il giallo della cessione di Roberto Baggio dalla Fiorentina alla Juventus, con le dichiarazioni dell'ex presidente viola Ranieri Pontello che assicura:
"Dicono che Roberto fosse triste, ma in realtà era felicissimo: a Torino andava a guadagnare il triplo di quanto gli avrebbe potuto dare la Fiorentina".
Non mancheranno le interviste, venerdi 15 ottobre 2010 saranno rivolte a Francesco Flachi nel suo bar-panineria nel centro di Firenze, dopo l'addio al calcio per squalifica, a Andrea Conti, secondogenito di Bruno Conti, fratello di Daniele del Cagliari e, in dialetto cremonese, a Gianluca Vialli.
E ancora, la "Tribù" va a Parma per conoscere da vicino Alessia Rossi, moglie di Crespo, mamma impegnata e donna in carriera, ed intraprenderà un viaggio nel miracolo-Magonza, il club capolista a sorpresa nel campionato tedesco, capace di vincere in casa del Bayern Monaco. Come sempre curiosità e riscoperte pescate nel "jukebox dei ricordi" della "Tribù del Calcio".